Meteo Sabato 12 Dicembre 2015: nebbie e nubi basse su valli e pianure del Centro Nord
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile grazie alla rimonta di un promontorio di alta pressione ma con nebbie e nubi basse su valli e pianure del Centro Nord.
Previsione meteo per domani Sabato 12 Dicembre
Meteo Sabato 12 Dicembre 2015: nebbie e nubi basse su valli e pianure del Centro Nord – 11 Dicembre 2015 – Diversi minimi depressionari, profondi fino a 975 hPa, scorrono alle alte latitudini, dalla Groenlandia fino alla Scandinavia. Campo di alta pressione molto esteso dall’ Atlantico fino sull’Europa Centro-orientale con massimi al suolo di 1030 hPa. Promontorio anticiclonico sulla Penisola Iberica ma una blanda saccatura depressionaria a sud dell’alta pressione insiste sui Balcani portando sull’Italia ancora locali precipitazioni specie sui settori orientali del Sud. Sul resto della nostra Penisola tempo in prevalenza stabile ma con nebbie e nubi basse localmente fitte e persistenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana con tempo stabile, qualche pioviggine sparsa sulla Liguria di levante, ampie schiarite in montagna. Al pomeriggio ancora tempo stabile ma con nebbie e nubi basse persistenti in Val Padana e Liguria di levante, soleggiato sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni sull'arco alpino e nebbie o nubi basse su coste e pianure, locali piogge sulla Liguria. Temperature minime e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati Sud-Occidentali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino tempo stabile ma con nubi basse e foschie diffuse, maggori schiarite sull'Appennino e in Abruzzo. Al pomeriggio nuvolosità sparsa, più compatta sul Tirreno, soleggiato in montagna. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nebbie e nubi basse in formazione su coste e pianure interne. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli generalmente da Nord-Ovest. Mari poco mossi o quasi calmi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino sereno o poco nuvoloso salco locali addensamenti sulla Sardegna. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con ancora locali annuvolamenti alternati a cieli sereni. In serata irregolarmente nuvoloso ma con tempo stabile in Sardegna, cieli prevaletemente poco o parzialmente nuvolosi alternati a locali foschie altrove. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Meteo Italia – la settimana di Natale si apre con un peggioramento in arrivo, vediamo allora l’evoluzione
22 Dicembre 2025 | ore 06:58
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40