METEO - Si entrerà nel vivo dell'Autunno durante la prossima settimana con pioggia e vento
Meteo prossima settimana, maltempo in arrivo in Italia già da Lunedì con piogge e clima autunnale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Giornata più stabile quella di oggi in Italia
Sull’Italia troviamo condizioni meteo stabili eccetto per le regioni più meridionali, interessate ancora da una perturbazione in azione sul Mediterraneo orientale. Sole prevalente sulle principali città del centro e del nord Italia ma con clima fresco a causa delle correnti settentrionali giunte in Italia nelle ultime ore. Le condizioni meteo durante la giornata odierna tuttavia si manterranno stabili in Italia eccetto sulla Puglia, Calabria e Sicilia orientale dove non si esclude la possibilità di qualche pioggia o acquazzone durante le ore mattutine e pomeridiane. Fenomeni in esaurimento poi in serata.
Previsioni meteo per domani
Sarà una giornata all'insegna della generale stabilità al Nord Italia, tempo prevalentemente asciutto anche al centro ma con cieli irregolarmente nuvolosi fin dal mattino, possibili locali acquazzoni solo nelle ore diurne prima sulle coste tirreniche e poi sulle Marche. Al sud Italia il tempo si manterrà instabile con piogge sulla Campania al mattino e al pomeriggio anche sui restanti settori Peninsulari e sulla Sicilia, prima di un progressivo esaurimento dei fenomeni in nottata.
Previsioni meteo primo weekend di Ottobre
Nonostante lo spostamento della perturbazione, permane del maltempo, ecco quando e dove
L'Anticiclone delle Azzorre si espande dalla sua sede di origine in pieno oceano Atlantico verso la penisola Iberica e fa sentire nuovamente i suoi effetti anche sull’Italia dove troviamo condizioni meteo stabili eccetto per le regioni più meridionali, interessate ancora da una perturbazione in azione sul Mediterraneo orientale. Stando alle ultime conferme da parte del modello americano GFS, tuttavia le condizioni meteo in Italia per il weekend resteranno stabili al centro-nord, instabili al sud. Le temperature risulteranno per lo più in linea con la media del periodo o addirittura inferiori.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in arrivo per l'inizio della prossima settimana
Importanti novità arriveranno in Italia durante la prossima settimana ad iniziare già dalla giornata di Lunedì con piogge, temporali, venti anche di forte intensità dai quadranti settentrionali e temperature in calo. I primi segnali del peggioramento meteo si avranno tuttavia in serata o nottata di Domenica con piogge e nevicate fin sotto i 2000 metri di quota sulle Alpi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Clima oramai tipicamente autunnale in tutta Italia
Se il weekend procederà con condizioni meteo in gran parte stabili in Italia eccetto qualche disturbo al sud, l'inizio della prossima settimana vedrà il ritorno del maltempo con il clima tipicamente autunnale in tutta Italia. Le temperature mentre tenderanno a recuperare qualche punticino nei prossimi giorni del fine settimana, subiranno un ulteriore calo durante la giornata di Lunedì con valori che potrebbero scendere anche al di sotto della media del periodo. Non si esclude la possibilità anche della neve sulle montagne oltre i 1800 metri di quota.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Meteo – 1° Maggio con predominio assoluto di stabilità e bel tempo con clima molto mite: i dettagli
29 Aprile 2025 | ore 18:20