Meteo: ancora maltempo con piogge localmente di forte intensità

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: altra perturbazione di origine atlantica interessa l'Italia la quale porta piogge intense e neve sulle montagne.

Meteo: sull'Italia insiste il maltempo con piogge e neve sulle montagne

Meteo: ancora maltempo con piogge localmente di forte intensità – 14 Febbraio 2016 – Fase molto dinamica sull' Italia con il susseguirsi di perturbazioni di matrice atlantica associate a piogge e temporali anche intensi e neve abbondante sulle Alpi in un contesto tuttavia non particolarmente freddo specie al Centro-sud. Condizioni meteo quindi caratterizzate dall’ instabilità sull’Italia, con un susseguirsi di perturbazioni foriere di piogge intense e neve: anche il weekend sarà caratterizzato dal maltempo, con la nostra Penisola alle prese con l'ennesima perturbazione di febbraio. Ma come evolverà il meteo sull'Italia in questi giorni?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Anche l' inizio della prossima settimana sembra infatti segnata sull' Italia da un susseguirsi di perturbazioni di origine atlantica . Temporali, rovesci localmente intensi su coste e pianure e la neve sulle montagne, sia alpine che appenniniche, saranno i fattori principali che caratterizzeranno il tempo sull' Italia nelle prossime 24-72 ore. Fiocchi che hanno già imbiancato abbondantemente le località generalmente a quote medio alte, anche se le nevicate in qualche caso, si sono spinte anche sulle colline. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sembra dunque che la stagione invernale, anche se con tratti più autunnali, sia arrivata sulla nostra Penisola: se le piogge e i rovesci intensi stanno infatti bagnando le coste e le pianure, la neve è tornata a cadere sulle montagne sia alpine che appenniniche, e dove continuerà a cadere anche nel proseguimento della settimana. Vi invitiamo quindi a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3