METEO / temperature inferiori la media del periodo sull' Italia, neve in arrivo sulle regioni centro-settentrionali
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo / procede l' ondata di freddo record sull' Italia con forti gelate e nevicate in arrivo sulle regioni centro-settentrionali.
METEO / temperature inferiori la media del periodo sull' Italia, neve in arrivo sulle regioni centro-settentrionali – 27 Febbraio 2018 – Tempo più stabile in queste ultime ore sull' Italia ma clima estremamente freddo con le temperature che fanno fatica ad andare oltre lo zero anche durante le ore centrali della giornata. Il tutto viene generato dall' arrivo delle correnti russe sull' Europa e sull' Italia e dall' azione di una circolazione di bassa pressione oramai in definitivo allontanamento dall' Italia. Attenzione però che nella giornata di domani, Mercoledì 28 Febbraio, le correnti più umide sud occidentali scorreranno al di sopra del cuscinetto freddo presente al suolo generando nevicate sulle regioni settentrionali dal pomeriggio e dalla serata. Neve in arrivo pertanto sulla Liguria fin sulla costa, sul Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia, nevischio in nottata e prime ore di Giovedì anche sulle regioni centrali. Guardate tuttavia il video con le previsioni meteo dettagliate sull'Italia per la giornata di domani, Mercoledì 28 Febbraio:
NON SIETE ISCRITTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCATE QUI PER NON PERDERE NESSUN VIDEO!
Guarda la versione integrale sul sito >
Clima invernale sull' Italia in queste ore e nella giornata di domani con neve fin lungo le coste adriatiche e in collina sulle regioni più meridionali italiane. Attenzione quindi a non farvi cogliere impreparati, seguite tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20