METEO - TEMPORALI attesi nel pomeriggio sull' Italia, vediamo dove
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – acquazzoni e temporali pomeridiani anche intensi attesi sull'Italia sia oggi che soprattutto nella giornata di domani.
Attesi temporali nel pomeriggio odierno e di domani sull' Italia – foto Jamie Russell
METEO – TEMPORALI attesi nel pomeriggio sull' Italia, vediamo dove – 29 Maggio 2018 – L'anticiclone e il sole prevalente in Italia negli ultimi giorni subiscono in queste ore la spinta delle correnti atlantiche pilotate dalla vasta area di bassa pressione tra la penisola Iberica e la Francia. Instabilità che torna così ad essere il tratto distintivo del meteo in questo mese di maggio dove non sono mancati rovesci e temporali. Oggi, martedì 29 maggio, condizioni meteo all'insegna della variabilità sull'Italia, con acquazzoni e temporali in formazione sull' arco alpino, sui settori prealpini e sulla dorsale appenninica. Fenomeni temporaleschi in sconfinamento alle pianure di Emilia Romagna e Veneto nel pomeriggio odierno mentre nella giornata di domani, mercoledì 30 maggio, i temporali saranno più probabili e frequenti non solo al nord Italia ma anche sui settori interni del centro e in Appennino al sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con l'instabilità che interesserà la nostra Penisola portando nuovi temporali e locali grandinate a partire soprattutto da Alpi e Appennini.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Piogge e temporali anche intensi in vista, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
04 Maggio 2025 | ore 19:08
Meteo – Primavera in tilt nella settimana prossima, con maltempo, piogge e temporali frequenti: i dettagli
04 Maggio 2025 | ore 18:18
Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni
04 Maggio 2025 | ore 14:57
Meteo – Temperature in un brusco calo nei prossimi giorni, localmente anche di 10°C
04 Maggio 2025 | ore 13:56