METEO TORINO: tanto sole con l'Anticiclone africano e con il gran caldo in arrivo specie da domani

di

Meteo Torino: si apre una settimana con il bel tempo ma anche con il caldo afoso.

Previsioni meteo Torino, flickr.com
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Una bella giornata anche a Torino

Un promontorio di alta pressione di natura sub-tropicale si estende sul bacino del Mediterraneo e sull'Italia le condizioni meteo risultano stabili e il clima tipicamente estivo. Bellissima giornata anche a Torino con cieli sereni in queste ore e clima gradevole. Nelle prossime ore le condizioni meteo si manterranno stabili sia in città che sulle frazioni prealpine con cieli sereni o poco nuvolosi.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Tanto sole e temperature in sensibile aumento.


Cieli sereni sul capoluogo piemontese e temperature gradevoli

Fin dal primo mattino odierno i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi da nord a sud e le precipitazioni assenti. Al pomeriggio si rinnovano le condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni, da segnalare soltanto dei locali e brevi acquazzoni in Appennino meridionale, in rapido esaurimento entro sera.

Clima ancora mite a Torino con 24 gradi stamani, ma non per molto.

Temperature previste già da oggi in aumento al centro e al nord Italia e saranno comprese tra 18 e 35 gradi con punte maggiori in Sardegna. Anche per oggi il clima a Torino risulterà gradevole con picchi di temperatura fino a 32 gradi, ma sarà dalla giornata di domani che l'Anticiclone Africano alzerà la voce in gran parte dell'Europa occidentale e coinvolgendo principalmente il nord-ovest Italia e la Sardegna.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo prossimi giorni.

Un mese di Giugno che passerà agli archivi come uno tra i più caldi e secchi di sempre, non lontano anche dal 2003, con l'Anticiclone Africano sempre in agguato sul Mediterraneo ed ora anche in Europa occidentale. Tra la Spagna, la Francia, la Germania e il Regno Unito infatti, durante la settimana in corso si arriverà a toccare i 40 gradi. L' Italia verrà interessata da questa ondata di caldo record seppur marginalmente con l'afa particolarmente accentuata al nord-ovest e in pianura Padana dove il caldo umido accrescerà la sensazione di disagio.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Anticiclone Africano sempre in agguato nel Mediterraneo.


Nuova ondata di caldo record in arrivo sull'Italia, ecco quando e le regioni più colpite.

Le condizioni meteo si manterranno stabili in Italia per tutta la settimana in corso e le temperature tenderanno ad aumentare specie al nord-ovest e in Sardegna. L'isola sarà la regione più colpita dall'ondata di caldo record con temperature previste fino e oltre i 40 gradi dalla giornata di Mercoledì, poco meno in Piemonte e Lombardia, sempre caldo ma non eccessivo al centro e al sud Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4