METEO TORINO - Temperature in aumento e bel tempo in compagnia dell'ALTA PRESSIONE AZZORRIANA, i dettagli

METEO TORINO - Si apre una lunga fase stabile in compagnia dell'Anticiclone delle Azzorre

Previsioni meteo Torino.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Miglioramento delle condizioni meteo al sud

Nella giornata odierna si è registrato un miglioramento delle condizioni meteo al sud, dopo le piogge anche localmente forti che hanno coinvolto ieri i settori jonici. Questo grazie alla forza dell'Anticiclone delle Azzorre che è riuscito a scacciare definitivamente via quelle correnti instabili che scorrevano sul basso Mediterraneo e che erano responsabili del maltempo sul Mar Jonio. Condizioni meteo di uguale stabilità le troviamo, come vedremo, sia a Torino che in tutto il resto d'Italia.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo anche al centro nord

Come anticipato nel precedente paragrafo, condizioni meteo di forte stabilità oggi le abbiamo trovate anche nel resto d'Italia e quindi sulle regioni centro-settentrionali, dove per la verità gli effetti al suolo dell'Anticiclone delle Azzorre si stanno facendo sentire già da qualche giorno. Le temperature infatti stanno aumentando leggerissimamente, ma in modo progressivo e nei prossimi giorni saranno destinate a superare i +30°C anche in città come Roma.

Previsioni meteo per Torino

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda la città di Torino e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per la giornata di domani venerdì 13 settembre, proseguiranno le condizioni di stabilità che la vedono caratterizzante in questi giorni. In particolare, le temperature aumenteranno ancora e arriveranno a toccare i +28°C di massima dopo una minima piuttosto fresca di circa +16°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Weekend stabile, ma non mancherà qualche nube irregolare

Il weekend torinese sarà tutto sommato stabile, nonostante arriverà della nuvolosità fastidiosa soprattutto per quanto riguarda la giornata di domenica 15 settembre, che tra l'altro allo stesso modo di come conterrà le temperature massime (previste non oltre i +28°C, dopo i +29°C di sabato), non permetterà alle minime di scendere a dovere, che risulteranno dunque in inevitabile risalita sui +18°C. Sono esclusi al momento fenomeni precipitativi degni di rilevanza, sia nella giornata di sabato 14, che in quella di domenica 15.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Schiarisce leggermente per gli inizi della settimana

Successivamente le condizioni atmosferiche sono previste in netto miglioramento nel capoluogo piemontese, con ampie schiarite fino a rasserenare totalmente per la giornata di lunedì 16 settembre, quando tra l'altro è atteso il picco di questa ondata di “calore". Le temperature massime sono infatti previste raggiungere fino i +30°C a Torino, mentre le minime si terranno comunque fresche intorno ai +18°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.