METEO TORINO: temporali pomeridiani più probabili oggi pomeriggio, dettagli per il weekend

di

Meteo Torino: qualche nota d'instabilità in più sia oggi che soprattutto domani, clima gradevole.

Previsioni meteo Torino, fonte flickr.com
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Temporali in arrivo al pomeriggio sul Piemonte.

Nubi convettive in sviluppo sull'arco alpino nelle prossime ore e in progressivo spostamento verso le pianure sotto la spinta della corrente in quota dai quadranti occidentali. Le condizioni meteo a Torino e più in generale nel Piemonte durante la giornata odierna saranno più instabili con locali acquazzoni o temporali pomeridiani. Sulla città di Torino al momento sono in transito delle nubi irregolari ma con tempo stabile.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Weekend all'insegna del caldo specie al Centro Sud mentre sulle regioni settentrionali non si escludono locali piogge e temporali soprattutto a partire dal pomeriggio.


Situazione meteo attuale

Sull'Europa troviamo un promontorio anticiclonico in espansione verso il Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola, mentre un vasto campo di alta pressione staziona sull’Europa orientale con valori massimi al suolo fino a 1015 hPa tra Ucraina e Russia. Correnti più fresche e instabili associate ad una circolazione di bassa pressione attraversano i settori occidentali dell’Europa e la Scandinavia.

Clima mai troppo caldo a Torino.

Anche per oggi il clima a Torino risulterà gradevole con picchi di temperatura inferiori i 30 gradi. Sul Piemonte il mese di giugno risulta più magnanimo rispetto alle regioni centro-meridionali dove risulta caldo afoso e piuttosto siccitoso. Tuttavia dalla giornata di Domenica e soprattutto per la prossima settimana un sensibile aumento delle temperature potrebbe colpire il Piemonte e la città di Torino con temperature fino a 35 gradi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Torino.

Tendenza meteo weekend.

Durante le prossime ore e i prossimi giorni assisteremo ad un aumento delle temperature e condizioni meteo stabili al sud Italia e sulla Sicilia con l'Anticiclone Africano sempre in agguato e pronto ad espandersi nuovamente sull'Europa attraverso il bacino del Mediterraneo. Al centro e al nord Italia invece il weekend trascorrerà con clima caldo ma senza eccessi e qualche temporale non escluso soprattutto per Sabato.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Anticiclone Africano sempre in agguato nel Mediterraneo.


Nuova ondata di caldo in arrivo sull'Italia, ecco quando.

Le condizioni meteo si mantengono stabili in Italia eccetto sulle Alpi, prealpi e pianure piemontesi con locali temporali di calore al pomeriggio. Tuttavia l' anticiclone Africano è pronto a tornare a invadere il Mediterraneo, e stando alle ultime uscite dei modelli meteo stavolta sembra intenzionato a colpire principalmente la Spagna, la Francia e successivamente la Germania con l'Italia solo lambita.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4