Meteo Week End, ancora maltempo e neve sui rilievi al Sud. Poi altro cambio a partire dal Nord
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Week End, ancora maltempo e neve sui rilievi al Sud. Poi altro cambio a partire dal Nord. Il dettaglio sulle previsioni del fine settimana
Attese intense nevicate in Sila, le previsioni al dettaglio
Meteo Week End, ancora maltempo e neve sui rilievi al Sud. Poi altro cambio a partire dal Nord – Il meteo atteso nel corso di questo fine settimana sulla nostra Penisola, vede l’alternanza di condizioni di generale instabilità al Sud con clima generalmente più asciutto al Centro-Nord grazie alla temporanea rimonta dell’anticiclone che porterà ampie schiarite e un aumento delle temperature massime. A partire da domenica il minimo depressionario al suolo responsabile del maltempo su Sicilia, Calabria e Basilicata tenderà a muoversi verso i Balcani, lasciando così spazio ad un miglioramento generale e a una progressiva cessazione dei fenomeni a partire dai settori tirrenici. La neve cadrà fin verso quote di alta collina tra l’Appennino lucano e quello calabro, ma si tratterà di episodi piuttosto fugaci. Ben più consistenti invece gli accumuli previsti a partire dai 1000/1100 mt sui rilievi di Sila, Aspromonte, Nebrodi ed Etna.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nella seconda parte di domenica invece la nuvolosità tornerà ad aumentare sulle regioni settentrionali con le prime nevicate che sull’arco alpino si manifesteranno a partire da quote non inferiori ai 3/400 metri. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti per restare aggiornati circa la tendenza evolutiva attesa invece per la giornata di lunedì.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Brando Trionfera
Meteo Milano – Settimana instabile con piogge e temporali fino a giovedì, a seguire possibile miglioramento
05 Maggio 2025 | ore 11:30
Meteo Roma – Settimana instabile con frequenti piogge e possibili temporali ed anche un clima più fresco
05 Maggio 2025 | ore 10:59
Meteo – Finale di Primavera instabile, ecco la tendenza per i prossimi giorni
05 Maggio 2025 | ore 10:05