Meteo WEEKEND: anticiclone in rimonta con sole e caldo ma attenzione ai temporali
Guarda la versione integrale sul sito >
Weekend con condizioni meteo in progressivo miglioramento: l'anticiclone porterà sole e caldo ma non mancheranno locali temporali.
Sempre più sole e sempre più caldo in Italia nel weekend, con la rimonta dell'anticiclone: non si escludono però locali temporali specie sui rilievi. Fonte: M. Rampoldi
Meteo WEEKEND: anticiclone in rimonta con sole e caldo ma attenzione ai temporali – 08 giugno 2018 – La perturbazione responsabile dalla nuova fase di maltempo che ancora oggi porta piogge e temporali in Italia si allontanerà velocemente dalla nostra Penisola, lasciando spazio ad un generale miglioramento del meteo in vista del weekend, che vedrà l'anticiclone tornare, accompagnato da sole e caldo. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo infatti, nelle prime ore del weekend l'anticiclone inizierà la sua rimonta sul Mediterraneo centro occidentale, espandendosi man mano verso l'Italia. Nonostante sabato 09 giugno siano attesi ancora locali acquazzoni o temporali, gli ultimi residui della perturbazione, la nuvolosità inizierà a diradarsi e le temperature torneranno ad aumentare sulla nostra Penisola. Più sole e più caldo dunque nei prossimi giorni: domenica 10 poi, con l'anticiclone sempre più invadente sull'Italia, ci attendiamo condizioni meteo generalmente stabili da Nord a Sud ma attenzione, che qualche temporale potrà comunque bagnare i rilievi nel pomeriggio. Seconda parte del weekend invece con sole e appunto caldo sempre più intenso sulle coste e sulle pianure: localmente le colonnine di mercurio potranno salire fino a +33/35°C specie sulle Isole Maggiori.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nel weekend, con l'anticiclone in rimonta che porterà sempre più sole e sempre più caldo nonostante non si escludano ancora locali temporali specie sui rilievi.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Tendenza fino alla festività di Natale: ecco cosa c’è da sapere
15 Dicembre 2025 | ore 15:41
Meteo domani 16 dicembre: maltempo in Italia con piogge, acquazzoni e anche neve a quote basse
15 Dicembre 2025 | ore 14:31
Meteo – Nuovo miglioramento atteso da metà settimana grazie ad un aumento del campo barico sul Mediterraneo
15 Dicembre 2025 | ore 12:10
Meteo Milano – Lunedì grigio ma asciutto, martedì in arrivo piogge diffuse e neve sulle Alpi
15 Dicembre 2025 | ore 11:26