METEO WEEKEND: peggiora il tempo in Italia con piogge e temporali specie al centro-nord, temperature in calo
Guarda la versione integrale sul sito >
Correnti instabili in arrivo nel weekend in Italia con piogge e temporali. Vediamo la tendenza meteo.
METEO WEEKEND: peggiora il tempo in Italia con piogge e temporali specie al centro-nord, temperature in calo. Foto meteo-express
METEO WEEKEND: peggiora il tempo in Italia con piogge e temporali specie al centro-nord, temperature in calo – 30 Agosto 2018 – Nubi in aumento sull' Italia a causa del graduale cedimento dell' anticiclone e del conseguente inserimento delle correnti Atlantiche. Tuttavia nel prossimo weekend la situazione sinottica generale cambierà sostanzialmente e si passerà dall' Anticiclone alle correnti instabili dall' oceano Atlantico con piogge sparse specie al centro-nord Italia. Secondo le ultime proiezioni dei modelli meteo il peggioramento avverrà già nella giornata di oggi con nuvole in transito e piogge o temporali su Alpi e Appennino, nel prossimo weekend l' instabilità potrebbe interessare ancora le regioni settentrionali e quelle centrali d' Italia con piogge e temporali pomeridiani. Il tutto sarà accompagnato dall' ingresso di venti occidentali o nord-occidentali e le temperature sono destinate a calare sensibilmente rispetto i valori attuali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le temperature aumentate in queste ore sull' Italia caleranno sensibilmente nel weekend, tuttavia i prossimi aggiornamenti ci daranno migliori dettagli e garanzie sull' evoluzione sinottica nel weekend e le previsioni meteo più probabili in Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Cieli spesso variabili in città e altalena termica, ma con assenza di piogge: le previsioni
18 Dicembre 2025 | ore 21:52
Meteo – Anticiclone ko nella settimana di Natale, ma a spuntarla è più l’Autunno che l’Inverno: la tendenza
18 Dicembre 2025 | ore 21:21
Meteo – Nuovo peggioramento in arrivo nel Weekend in Italia, con calo termico: i dettagli
18 Dicembre 2025 | ore 19:53