METEO WEEKEND: graduale cedimento dell' Anticiclone e locali temporali sui settori più interni peninsulari e al nord-ovest Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
L' Anticiclone responsabile della lunga fase di bel tempo di questi giorni lascerà il posto al ritorno delle correnti instabili con i primi temporali pomeridiani in Italia nel weekend.
Cedimento dell' anticiclone e locali temporali sui settori più interni peninsulari e al nord-ovest Italia – foto Linda Allegrucci
METEO WEEKEND: graduale cedimento dell' Anticiclone e locali temporali sui settori più interni peninsulari e al nord-ovest Italia – 26 Aprile 2018 – Ultimo weekend del mese di Aprile con le condizioni meteo verso un graduale peggioramento in seguito alla lunga fase di tempo soleggiato e piuttosto mite durante questi ultimi giorni. Nel weekend infatti non si esclude la possibilità di locali rovesci o temporali pomeridiani sui settori interni peninsulari e sulle regioni nord-occidentali. Con i temporali pomeridiani sale anche il rischio grandine considerando che le temperature quasi estive dell' ultima settimana hanno fatto salire le temperature delle acque superficiali anche di 3°c oltre la media e questo vuol dire maggiore energia disponibile e fenomeni più intensi. Le temperature risulteranno ancora piuttosto miti in Italia e superiori la media del periodo anche di 5-8°c con punte fino a 30°c sulle regioni centro-meridionali, tuttavia dalla seconda parte della giornata di Domenica 29 Aprile subiranno un sensibile calo ad iniziare dalle regioni settentrionali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo weekend con il ritorno dei temporali pomeridiani sui settori interni peninsulari e sulle regioni nord-occidentali con possibili grandinate. Le temperature risulteranno ancora superiori la media del periodo con picchi di 30°c sulle regioni centro-meridionali mentre sulle regioni settentrionali inizieranno a calare sensibilmente ma soltanto dalla seconda parte della giornata di Domenica 29 Aprile. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo in Italia nei prossimi giorni e nel weekend e una nuova perturbazione in arrivo a seguire.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Piogge e temporali anche intensi in vista, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
04 Maggio 2025 | ore 19:08
Meteo – Primavera in tilt nella settimana prossima, con maltempo, piogge e temporali frequenti: i dettagli
04 Maggio 2025 | ore 18:18
Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni
04 Maggio 2025 | ore 14:57
Meteo – Temperature in un brusco calo nei prossimi giorni, localmente anche di 10°C
04 Maggio 2025 | ore 13:56