METEO WEEKEND: tempo in miglioramento sull' Italia con temperature più in linea con la media del periodo
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo weekend: graduale rimonta dell' Anticiclone anche sull' Italia e tempo in miglioramento con le temperature nuovamente in media.
METEO WEEKEND: tempo in miglioramento sull' Italia con temperature più in linea con la media del periodo
METEO WEEKEND: tempo in miglioramento sull' Italia con temperature più in linea con la media del periodo – 20 Aprile 2017 – Successivamente all' intenso peggioramento del tempo negli ultimi giorni, con aria molto fredda in discesa da Nord Est favorita dall'elevazione dell'anticiclone dall'Atlantico centrale verso le alte latitudini, secondo le ultime uscite dei modelli di calcolo nel weekend ci attende un generale miglioramento delle condizioni meteo sull' Italia ad iniziare già dalla giornata di Venerdì eccetto delle residue piogge che interesseranno ancora il Sud. In particolare, dopo il maltempo e il freddo di questi giorni, sotto il profilo meteo sull'Italia il tempo tornerà a migliorare nel corso del weekend, con il ponte del 25 aprile che inizierà nuovamente con condizioni di generale stabilità. Le precipitazioni, secondo quanto fatto vedere questa mattina dai modelli, dovrebbero risultare praticamente assenti nel weekend. Sotto il profilo meteo tempo in miglioramento, buone notizie anche dal profilo termico con le temperature che tenderanno a salire riportandosi su valori più in linea con le medie del periodo in seguito alle gelate mattutine non solo in montagna ma anche in pianura delle ultime ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il weekend quindi inizierà con condizioni meteo all'insegna della generale stabilità, con le ultime precipitazioni solo sulla Puglia, Calabria e Basilicata nella giornata di Venerdì. Temperature in aumento su tutta Italia nonostante valori ancora leggermente sotto le medie del periodo. Anche le giornate di Sabato e di Domenica 23 aprile continueranno ancora ad essere generalmente stabili salvo lo sviluppo di locali rovesci e acquazzoni di stampo pomeridiano sulle Alpi. Le temperature si riporteranno in media sulla nostra Penisola, con la massa di aria fredda responsabile del crollo di questi giorni, che scivolerà lontana lasciando spazio al ritorno della primavera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate allora a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore –>clicca qui e poi nei prossimi giorni in vista del weekend, il quale potrebbe vedere un generale miglioramento del tempo con anche temperature che pian piano si riporteranno verso le medie del periodo.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – L’Anticiclone tenta il recupero nel Weekend, ma temporali pomeridiani continuano a colpire l’Italia
07 Maggio 2025 | ore 19:43
Meteo – Settimana perturbata, il maltempo mette in crisi la Primavera con piogge e temporali
07 Maggio 2025 | ore 19:01