METEO WEEKEND: perturbazione di matrice nord-atlantica in arrivo sull' Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
In seguito alla rimonta dell' anticiclone delle ultime ore torneranno le precipitazioni su tutta l' Italia proprio a ridosso dell' ultimo weekend di Marzo.
Perturbazione di matrice nord-atlantica in arrivo sull' Italia a ridosso del weekend
METEO WEEKEND: perturbazione di matrice nord-atlantica in arrivo sull' Italia – 28 Marzo 2018 – Pausa di bel tempo prevalente in Italia in queste ore grazie all' espansione di un promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo occidentale, ma attenzione che a ridosso del weekend torneranno le precipitazioni in Italia. Meteo weekend dal tempo perturbato in Italia? Si, nella giornata di Venerdì al centro-nord, poi in quella di Sabato su tutte le regioni peninsulari. Il peggioramento meteo sarà causato dalla discesa di una profonda area di bassa pressione attualmente tra la Groenlandia e l' Islanda la quale, proprio a ridosso del weekend, farà il suo ingresso nel bacino del Mediterraneo occidentale. Perturbazione di matrice settentrionale con associate masse di aria più fredde in quota le quali raggiungeranno le nostre regioni nella giornata di Sabato, possibili nevicate sulle Alpi e in Appennino oltre i 1300 metri di quota.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo weekend dal tempo instabile e perturbato nella giornata di Venerdì e in quella di Sabato, migliora ovunque invece nella giornata di Domenica. Continuate a seguire tutti gli aggiornamenti per conoscere l'evoluzione della situazione meteo in Italia nel weekend con il ritorno delle correnti instabili Nord-Atlanticche.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Milano – Settimana instabile con piogge e temporali fino a giovedì, a seguire possibile miglioramento
05 Maggio 2025 | ore 11:30
Meteo Roma – Settimana instabile con frequenti piogge e possibili temporali ed anche un clima più fresco
05 Maggio 2025 | ore 10:59
Meteo – Finale di Primavera instabile, ecco la tendenza per i prossimi giorni
05 Maggio 2025 | ore 10:05