METEO WEEKEND: perturbazione in azione sull' Italia, dalla giornata di Domenica temperature in sensibile calo
Guarda la versione integrale sul sito >
Nel fine settimana attese precipitazioni diffuse e localmente intense su molte regioni d' Italia. Neve in montagna con quota in rapido calo dalla giornata di Domenica.
Ennesimo weekend del mese di Marzo all' insegna del tempo perturbato in Italia
METEO WEEKEND: perturbazione in azione sull' Italia, dalla giornata di Domenica temperature in sensibile calo – 16 Marzo 2018 – Brutto tempo in Italia con le correnti atlantiche sempre piuttosto attive le quali sono in grado di pilotare masse di aria molto instabile sulla nostra penisola. Piogge e locali temporali sono tuttora presenti su alcune regioni italiane, specie quelle centro-meridionali mentre le temperature risultano ancora abbastanza miti ma destinate a calare sensibilmente durante il weekend e soprattutto dalla giornata di Domenica 18 Marzo ad iniziare dalle regioni settentrionali. Procediamo per ordina: piogge, rovesci o temporali interesseranno l' Italia nella giornata di Sabato, fenomeni anche intensi sulle regioni centro-settentrionali, neve sulle Alpi oltre i 1000 metri di quota e sull' Appennino oltre i 1400 metri di quota. Attenzione poi alla giornata di Domenica 18 Marzo quando la parte avanzata dell' ondata di freddo e neve in discesa dai quadranti settentrionali europei farà calare sensibilmente le temperature inizialmente sulle regioni settentrionali e a seguire su quelle centrali con nevicate fino a quote molto basse.
NON SIETE ISCRITTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCATE QUI PER NON PERDERE NESSUN VIDEO!
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo weekend perturbato sull' Italia con clima più invernale nella giornata di domenica quando arriveranno masse di aria più fredde dai quadranti nord-orientali. Le temperature subiranno un sensibile calo con valori sotto la media del periodo specie al nord. Seguite pertanto tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo in Italia nel weekend con un possibile colpo di coda dell' inverno dalla giornata di Domenica 18 Marzo.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20