METEO WEEKEND: promontorio di alta pressione in estensione sull' Italia e breve pausa di bel tempo
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Weekend: tempo in miglioramento su tutta l' Italia con sole prevalente e temperature in sensibile aumento con punte di 35°c.
Promontorio di alta pressione in estensione sull' Italia nel weekend
METEO WEEKEND: promontorio di alta pressione in estensione sull' Italia e breve pausa di bel tempo – 5 Giugno 2018 –Buone notizie arrivano dalle ultime uscite dei principali modelli meteo di questa mattina con un promontorio di alta pressione in estensione sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale proprio nel weekend, tanto sole in arrivo in Italia e temperature estive ovunque. Sarà molto probabilmente tuttavia una breve e momentanea pausa estiva sull' Italia con le piogge e i temporali protagonisti nella giornata odierna e fino a quella di Venerdì 8 Giugno su gran parte d' Italia e durante la prossima settimana con il ritorno poi delle correnti nord-atlantiche più instabili e fresche. Ma intanto avremmo modo di approfittarne per una bella uscita al mare o in montagna nel prossimo weekend dove troveremo sole prevalente sia nella giornata di Sabato che in quella di Domenica 10 Giugno ma soprattutto temperature estive con picchi di 35°c sulle isole maggiori.
Guarda la versione integrale sul sito >
Weekend all' insegna del bel tempo in Italia con gli ultimi modelli meteo che ci indicano un promontorio di alta pressione in rimonta proprio sulla nostra penisola. Seguite sempre tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nel weekend con il bel tempo e le temperature tipicamente estive.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20