METEO WEEKEND: tempo in miglioramento in Italia ma attenzione a qualche temporale

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo weekend: la depressione si allontana lasciando spazio ad un generale miglioramento sull'Italia seppur con ancora qualche temporale.

Tempo in miglioramento in vista del weekend con sempre più sole sull'Italia ma attenzione che non mancherà qualche temporale soprattutto di stampo pomeridiano. Fonte: M. Rampoldi

METEO WEEKEND: tempo in miglioramento in Italia ma attenzione a qualche temporale – 14 giugno 2018 – Maltempo e fresco sono state le parole d'ordine di questa settimana sull'Italia ma ci sono buone notizie in vista del weekend sotto il profilo meteo. La goccia di aria fredda responsabile delle piogge e dei temporali che ancora oggi insistono al Centro Sud si sta infatti dirigendo verso lo Ionio e successivamente verso la Grecia, lasciando spazio perché l'anticiclone delle Azzorre possa espandersi verso l'Europa centro occidentale portanto sempre più sole anche sulla nostra Penisola. Domani, venerdì 15 giugno, il vortice depressionario porterà ancora maltempo specie al Sud Italia, con piogge e temporali anche se non mancheranno locali acquazzoni anche su Alpi e Appennini. Condizioni meteo in generale miglioramento al Centro Nord con sole prevalente e qualche nube sparsa e così sarà anche per il weekend. Sabato 16 giugno, l'Italia vedrà sempre più sole ma anche piogge e temporali, con correnti fresche e instabili che favoriranno la formazione di locali fenomeni specie sugli Appennini centro meridionali, con gli acquazzoni che potranno localmente raggiungere anche le coste tirreniche. Il weekend proseguirà con condizioni meteo generalmente stabili sull'Italia senza dimenticare però le precipitazioni attese al pomeriggio questa volta sia sulle Alpi che sugli Appennini. Le temperature rimarranno generalmente stazionarie con valori prevalentemente in linea con le medie del periodo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nei prossimi giorni e poi per il weekend, dove ci si attende un generale miglioramento del tempo da Nord a Sud con sempre più sole ma anche qualche temporale specie di stampo pomeridiano.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3