Meteo WEEKEND: tempo in peggioramento al Nord Italia, molto caldo al Sud

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo weekend: maltempo ad iniziare dal Nord Italia con acquazzoni e temporali verso il Centro, molto caldo ancora al Sud.

Arrivano acquazzoni e temporali al Nord Italia nel weekend mentre al Sud l'anticiclone sarà padrone con tanto caldo specie sulle zone interne. Fonte: twistedsifter.com

Meteo WEEKEND: tempo in peggioramento al Nord Italia, molto caldo al Sud – 20 luglio 2018 – Dopo una breve parentesi di anticiclone, con gli ultimi giorni caratterizzati da condizioni meteo all'insegna della generale stabilità salvo qualche acquazzone o temporale sui rilievi, il tempo torna a peggiorare sull'Italia in vista del weekend. In particolare l'arrivo di una saccatura atlantica inizierà a portare i primi acquazzoni o temporali al Nord già nelle prime ore del weekend, con fenomeni localmente intensi sparsi per tutto l'arco della giornata di domani, sabato 21 luglio. Non si escludono possibili nubifragi come anche grandinate sulle regioni settentrionali. Tempo più asciutto invece al Centro Sud, con l'anticiclone che proteggerà ancora l'Italia portando le temperature a salire ulteriormente. Soprattutto al Meridione, il caldo farà schizzare i valori ben oltre le medie del periodo, con punte che potranno sfiorare i +40°C specie sulle zone interne di Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Nella seconda parte del weekend condizioni meteo in peggioramento anche al Centro Italia, soprattutto sull'Appennino e sul versante Adriatico, mentre al Sud resisterà il caldo prima che l'anticiclone lasci spazio ad acquazzoni e temporali in particolare all'inizio della settimana.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi per il weekend, con una saccatura atlantica che porterà acquazzoni e temporali ad iniziare dal Nord mentre specie al Sud sarà il caldo il grande protagonista.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3