Meteo weekend: torna il sole in Italia ma non mancheranno acquazzoni e temporali
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo weekend: sempre più sole in Italia con l'anticiclone ma ci sarà spazio ancora per acquazzoni e temporali pomeridiani.
Weekend alle porte con sempre più sole ma anche acquazzoni e temporali di stampo pomeridiano sull'Italia. Fonte: M. Rampoldi
Meteo weekend: torna il sole in Italia ma non mancheranno acquazzoni e temporali – 15 giugno 2018 – Si va verso un generale miglioramento delle condizioni meteo per il prossimo weekend sull'Italia, con il sole che si farà sempre più largo sulla nostra Penisola nonostante acquazzoni e temporali continueranno a tenerci compagnia almeno nelle ore pomeridiane. La goccia di aria fredda responsabile del maltempo degli ultimi giorni si dirigerà verso la Grecia, lasciando spazio perché l'anticiclone delle Azzorre possa espandersi verso l'Europa centro occidentale. La prima parte del weekend sarà caratterizzata quindi da schiarite sempre più ampie sull'Italia ma si sentiranno ancora gli effetti delle correnti fresche e instabili collegate alla goccia che favoriranno la formazione di acquazzoni e temporali specie sugli Appennini centro meridionali. Le piogge potranno localmente raggiungere anche le coste tirreniche e non si escludono isolati fenomeni anche sull'arco alpino centro occidentale. Il weekend proseguirà con condizioni meteo generalmente stabili e sole prevalente ma non vanno dimenticate però le precipitazioni attese al pomeriggio questa volta sia sulle Alpi che sugli Appennini. Le temperature rimarranno generalmente stazionarie con valori prevalentemente in linea con le medie del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nei prossimi giorni e poi per il weekend, con il sole sempre più protagonista grazie all'anticiclone pur lasciando spazio sempre ad acquazzoni e temporali speciealmente di stampo pomeridiano.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Piogge e temporali anche intensi in vista, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
04 Maggio 2025 | ore 19:08
Meteo – Primavera in tilt nella settimana prossima, con maltempo, piogge e temporali frequenti: i dettagli
04 Maggio 2025 | ore 18:18
Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni
04 Maggio 2025 | ore 14:57
Meteo – Temperature in un brusco calo nei prossimi giorni, localmente anche di 10°C
04 Maggio 2025 | ore 13:56