METEO WEEKEND, una perturbazione di matrice atlantica è in arrivo sull' Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Torneranno le precipitazioni su gran parte dell' Italia nel weekend in seguito alla rimonta dell' anticiclone delle ultime ore e del bel tempo.
Peggioramento in arrivo sull' Italia nel weekend con le prime piogge al nord nella giornata di Sabato.
METEO WEEKEND, una perturbazione di matrice atlantica è in arrivo sull' Italia – 9 Marzo 2018 – In seguito alla momentanea pausa di bel tempo delle ultime ore con l' espansione di un promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo, la vasta e profonda area di bassa pressione sull' oceano Atlantico si avvicinerà all' Europa e determinerà un intenso peggioramento delle condizioni meteo nel weekend e in gran parte d' Italia. Saranno inizialmente le regioni settentrionali quelle interessate dalle precipitazioni. Piogge in arrivo su Piemonte e Liguria tra la nottata di oggi, Venerdì 9 Marzo e la giornata di Sabato 10 Marzo, a seguire maltempo con piogge intense nella giornata di Domenica 11 Marzo su tutte le regioni centro-settentrionali, fenomeni di forte intensità tra Liguria e Toscana e tra Veneto e Friuli. Solo le regioni meridionali peninsulari e la Sicilia potranno rimanere all' asciutto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le temperature sono previste in aumento grazie al flusso prefrontale meridionale e raggiungeranno valori primaverili su gran parte dell' Italia anche nel weekend e specialmente sulle regioni meridionali e settori centrali tirrenici con punte di 20°c anche sulla capitale. Continuate a seguire tutti gli aggiornamenti per conoscere l'evoluzione della situazione meteo in Italia nel weekend con il ritorno delle correnti più miti e instabili dall' Atlantico.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20