Modelli METEO del 24 Settembre 2018: Italia a metà strada tra l' Anticiclone delle Azzorre e le correnti fredde settentrionali
Guarda la versione integrale sul sito >
Fronte freddo in entrata sull' Italia, temperature in calo in queste ore a partire da nord. A seguire Anticiclone delle Azzorre in rimonta e clima ancora tardo estivo.
Modelli METEO del 24 Settembre 2018
Modelli METEO del 24 Settembre 2018: Italia a metà strada tra l' Anticiclone delle Azzorre e le correnti fredde settentrionali – 24 Settembre 2018 – Si apre al stagione autunnale secondo il calendario astronomico e in Italia sono in arrivo le correnti settentrionali dal nord-Atlantico e di conseguenza un sensibile calo delle temperature ad iniziare da queste ore sulle regioni settentrionali. Un fronte freddo è in transito sull'Europa centro-settentrionale e lambirà l' Italia causando un rapido peggioramento del tempo nella giornata odierna con piogge e locali temporali, specie sulle regioni centrale ed Emilia Romagna. Tuttavia stando alle ultime uscite dei principali modelli meteo l' Anticiclone delle Azzorre piuttosto vigoroso e ben espanso sul Regno Unito, tenderà a muoversi verso est e potrebbe inglobare anche l' Italia per gli ultimi giorni di Settembre regalandoci condizioni di bel tempo e clima ancora tardo estivo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nel medio e lungo termine i modelli meteo risultano tuttavia poco stabili e per questo motivo risulta tuttora piuttosto complesso anche solo stimare una tendenza meteo, la probabilità di arrivino le classiche perturbazioni autunnali in tutta Italia al momento risulta vana. Seguite i prossimi aggiornamenti per l'evoluzione meteo sul lungo termine.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Napoli – Nubi in aumento in città con possibilità di qualche piovasco in arrivo: le previsioni
14 Dicembre 2025 | ore 22:00
Meteo – Prosecuzione di Dicembre tormentata dal maltempo, ma con poco freddo o assente: la tendenza
14 Dicembre 2025 | ore 21:18
Meteo – Maggiore stabilità a metà della prossima settimana, ma con maltempo in agguato: i dettagli
14 Dicembre 2025 | ore 19:42