Nubia Z20, lo smartphone con doppio display sbarcherà anche in Italia: caratteristiche, uscita e prezzo
Lo smartphone top di gamma Nubia Z20 è pronto a fare il suo debutto in Europa e in Italia a partire da ottobre
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubia Z20, lo smartphone top di gamma sbarcherà anche in Italia: caratteristiche, uscita e prezzo
Nubia Z20, dopo la presentazione cinese, è pronto a sbarcare in Europa: la società asiatica, come si legge su Androidworld.it, ha infatti annunciato la disponibilità del suo smartphone top di gamma sul mercato internazionale a partire dal prossimo 14 ottobre 2019.
Nubia Z20, le caratteristiche
Il Nubia Z20 ha una scheda tecnica di tutto rispetto: lo smartphone, infatti, è dotato di processore Snapdragon 8 GB, storage di tipo UFS 3.0 fino a 512 GB e ben tre fotocamere posteriori. Sul retro è anche presente un display secondario AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione HD+.
Nubia Z20, assente la fotocamera anteriore
Il display principale del Nubia Z20 è un AMOLED da 6,42 pollici con risoluzione full HD+. La particolarità di questo smartphone è l’assenza di notch o firo centrali, così come l’assenza di una fotocamera anteriore: sarà, infatti, possibile scattare i selfie tramite la tripla fotocamera posteriore, con tutti i vantaggi in termine di qualità delle immagini.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubia Z20, le altre caratteristiche
La tre fotocamere del Nubia Z20 saranno una principale da 48 megapixel, una secondaria grandangolare da 16 megapixel e una zoom 3x da 8 megapixel. Ingresso USB Type-C, dual SIM, batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 27W, GPU Adreno 640. Diverse le varianti disponibili: lo smartphone, infatti, partirà da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubia Z20, il prezzo in Cina
Il Nubia Z20 è stato presentato e lanciato in Cina nel mese di agosto, mentre per il mercato europeo – e quindi quello italiano, bisognerà attendere il prossimo 14 ottobre. E per quanto riguarda il prezzo? Nessuna comunicazione ufficiale: in patria il dispositivo è in vendita al prezzo di partenza di circa 440 euro.
Nubia Technology, alcuni cenni
Nubia Technology è una società cinese di Shenzhen che si occupa della produzione di smartphone. La società è stata fondata da ZTE nel 2012 ed è poi diventata indipendente nel 2015. Nel 2016 ha ricevuto un grosso investimento da Suning, gruppo proprietario della squadra di calcio Inter. Proprio nel 2016 Nubia è diventata sponsor del Juangsu Suning.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.