Nubifragio lampo poco fa: fiumi di acqua e fango invadono la città. Allagamenti e strade interrotte - VIDEO di quanto è accaduto a Napoli
Nelle scorse ore un violento nubifragio si è abbattuto su Napoli, provocando molti disagi. Piazza Bagnoli risulta essere completamente allagata
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubifragio lampo a Napoli: strade allagate
Nelle scorse ore – come riportato da “Napoli.fanpage.it" – un nubifragio lampo si è abbattuto su Napoli, creando disagi all'intera città, soprattutto a chi stava rientrando da lavoro e doveva utilizzare i mezzi pubblici per far ritorno a casa. Traffico in tilt con strade interrotte e allagamenti che si segnalano alla stazione della metropolitana di Piazza Garibaldi. Disagi segnalati anche per chi si stava spostando con le Funicolari.
Nubifragio lampo a Napoli: traffico in tilt in tutta la città
Dunque, il violento nubifragio che nelle scorse ore si è abbattuto con grande veemenza su Napoli ha mandato il traffico in tilt in tutta la città. Secondo quanto si legge su “Napoli.fanpage.it", risulta allagata anche via Acton, con l'acqua che ha invaso le corsie di marcia, raggiungendo anche i marciapiedi in molte zone di Napoli. Via Cesario Console, ad esempio, si è trasformata nel giro di poco tempo in un fiume, con macchine che sono rimaste bloccate nel borgo Santa Lucia a causa di guasti determinati dalla tantissima pioggia caduta nel giro di poco tempo.
Nubifragio lampo a Napoli: allagata piazza Bagnoli
Stando a quanto riportato da “Napoli.fanpage.it", inoltre, la tanta acqua caduta nel giro di poco tempo ha provocato l'allagamento di piazza Bagnoli, nell'area ovest della città. Non è la prima volta che si ripete una situazione di questo tipo, ma anzi si ripresenta ogni volta che si registra un violento temporale. Per questo motivo, infatti, molti cittadini hanno già chiesto degli interventi risolutivi e di manutenzione ordinaria al Comune di Napoli e alla Decima Municipalità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Allagamenti anche nelle stazioni della linea metropolitana
Dunque, il violento nubifragio che nelle scorse ore si è abbattuto su Napoli ha provocato molti disagi. In tal senso, secondo quanto riportato da “Youmedia.fanpage.it", allagamenti sono stati segnalati anche nella stazione Garibaldi della Linea 1 della Metropolitana, lungo la linea Cumana, ma anche all'interno della stazione Parco Margherita della Funicolare. Va sottolineato, inoltre, come la stazione della Funicolare sia la stessa dove pochi giorni fa era stata segnalata un'infiltrazione d'acqua che a sua volta aveva provocato il cedimento di tre pannelli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubifragio Napoli, allagata piazza Bagnoli: il video
Come sottolineato in precedenza, in seguito al violento nubifragio che si è abbattuto su Napoli, piazza Bagnoli si è completamente allagata, con i tombini che – stando a quanto riportato da “Napoli.fanpage.it" – si sono trasformati in piccoli “geyser" che eruttano acqua piovana. Allo stato attuale la circolazione nel quartiere risulta essere pesantemente rallentata e in questo video – ripreso dall'account Youtube “Youmedia.fanpage.it" – si può vedere la situazione che si è vissuta nelle scorse ore, con piazza Bagnoli completamente allagata.
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO WEEKEND: miglioramento in vista ma non sarà duraturo…
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Violento nubifragio si abbatte su Biancavilla: strade come fiumi e tantissimi disagi alla circolazione
23 Aprile 2025 | ore 17:53
Meteo – Maltempo in Puglia, nubifragio con disagi sul Gargano
30 Marzo 2025 | ore 13:12
Bimba uccisa dal pitbull, la testimonianza della vicina: “Tragedia che si poteva evitare, quel cane era aggressivo…”
16 Febbraio 2025 | ore 15:17
Meteo – Maltempo in Sicilia: forti piogge, grandine e nubifragi, fiumi e torrenti sorvegliati speciali
02 Febbraio 2025 | ore 12:00