Ondata di CALDO in Italia: temperature in aumento con possibili punte fino a +35°C
Guarda la versione integrale sul sito >
L'anticiclone rimonta sull'Italia portando più sole ma soprattutto più caldo, con temperature in generale aumento.
Ondata di caldo in Italia nei prossimi giorni, con le temperature che si porteranno ben sopra le medie del periodo. Fonte: iltabloid.it
Ondata di CALDO in Italia: temperature in aumento con possibili punte fino a +35°C – 08 giugno 2018 – Abbiamo parlato nei precedenti editoriali di come nei prossimi giorni sia prevista la rimonta dell'anticiclone sull'Italia, con sempre più sole e sempre più caldo nel weekend. Dando uno sguardo in particolare alle temperature, queste sono attese in generale aumento da Nord a Sud, con i valori che si porteranno ben al di sopra delle medie del periodo con il picco all'inizio della prossima settimana. Le regioni dove le temperature segneranno un sopra media maggiore sono quelle centro settentrionali, con valori generalmente 5/6°C più alti di quanto atteso per il periodo ma anche al Sud non mancherà il caldo, perché le colonnine di mercurio saliranno nuovamente oltre i +30°C. Gli effetti di questa ondata di caldo si sentiranno in particolare da domenica 10 giugno sull'Italia: secondo le ultime uscite dei modelli, sulle zone interne delle Isole Maggiori le temperature potranno schizzare fino a +33/35°C. Al Sud Italia, sempre sulle aree interne, si potranno raggiungere i +31/32°C e valori attorno a +30°C sono attesi anche sulla Pianura Padana e sull'entroterra del Lazio. Caldo anche lunedì 11 giugno, con temperature in ulteriore aumento specie al Centro Nord con le colonnine di mercurio che anche qui potranno salire fino a +32/33°C sulle zone interne.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nel weekend, con una nuova ondata di caldo sulla nostra Penisola che farà alzare sensibilmente le temperature da Nord a Sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Piogge e temporali anche intensi in vista, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
04 Maggio 2025 | ore 19:08
Meteo – Primavera in tilt nella settimana prossima, con maltempo, piogge e temporali frequenti: i dettagli
04 Maggio 2025 | ore 18:18
Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni
04 Maggio 2025 | ore 14:57
Meteo – Temperature in un brusco calo nei prossimi giorni, localmente anche di 10°C
04 Maggio 2025 | ore 13:56