Ondata di maltempo in Trentino: forte temporale provoca danni in tutta la zona
Guarda la versione integrale sul sito >
Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta ieri sul Trentino. Si contano i danni a causa dell’incredibile temporale. Video
Ondata di maltempo in Trentino: forte temporale provoca molti danni in tutta la zona
Ondata di maltempo in Trentino: forte temporale provoca molti danni in tutta la zona – Maltempo in Trentino. Un fortissimo temporale si è abbattuto su Trento nel pomeriggio di ieri. Nonostante la giornata sembrasse piuttosto serena, all’improvviso, poco dopo le 17, il cielo si è completamente oscurato e nel giro di pochi minuti ha fatto la sua comparsa una vera e propria pioggia torrenziale, accompagnata da violente raffiche di vento, tuoni e fulmini. Come conseguenza le temperature hanno subito un brusco calo, anche superiore ai cinque gradi.
Guarda la versione integrale sul sito >
A causa di questa ondata di maltempo che ha colpito il Trentino, sono arrivate numerose telefonate ai vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per rimuovere dalle strade i detriti e gli alberi spezzati dalla forza del vento e per mettere in sicurezza numerosi scantinati e garage completamente allagati. Della violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sul Trentino è stato diffuso in queste ore dal sito di informazione Trentino corriere Alpi uno spettacolare video. Il filmato girato all’interno di un'abitazione di Trento mostra tutta la forza distruttiva dell’evento meteorologico. La pioggia cade così copiosa da rendere quasi impossibile la visibilità, mentre il vento è così forte da sollevare e sbattere dappertutto qualsiasi cosa trovi sul suo cammino.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – Festività di Natale con maltempo e calo termico? Le ultimissime
21 Dicembre 2025 | ore 11:44
Meteo – Inverno verso un cambio di passo con freddo in aumento sull’Europa
20 Dicembre 2025 | ore 13:59
Meteo – Settimana di Natale con il maltempo e progressivo calo termico? Le ultimissime
20 Dicembre 2025 | ore 12:00
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58