Piogge in arrivo nei PROSSIMI GIORNI, condizioni METEO ancora instabili sull' Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Prosegue la lunga fase di tempo perturbato sull' Italia anche nei prossimi giorni della settimana, attese altre piogge e nevicate sia sulle Alpi che sull' Appennino.
Piogge in arrivo nei PROSSIMI GIORNI, condizioni METEO ancora instabili sull' Italia
Piogge in arrivo nei PROSSIMI GIORNI, condizioni METEO ancora instabili sull' Italia – 12 Dicembre 2017 – Nessuna rimonta anticiclonica sull' Italia viene suggerita dai modelli di calcolo per il medio e lungo termine, bensì correnti atlantiche con associate masse di aria molto umide e instabili transiteranno ancora sul bacino del Mediterraneo centrale generando ancora piogge e nevicate sulla nostra penisola. Piogge nella giornata di Martedì e in quella di Mercoledì 13 Dicembre sulle regioni centro-meridionali italiane mentre al nord ci attende una momentanea pausa di tempo stabile in seguito alle abbondanti nevicate delle ultime ore. Secondo impulso di maltempo poi in arrivo dalla giornata di Giovedì 14 e soprattutto in quella di Venerdì 15 Dicembre con piogge e temporali sulle regioni tirreniche.
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni di tempo perturbato pertanto sull' Italia anche nei prossimi giorni della settimana con due impulsi di maltempo in arrivo uno in queste ore sulle regioni centro-meridionali e un altro tra la giornata di Giovedì e quella di Venerdì con piogge, temporali e nevicate sulle Alpi e Appennino. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti per l'evoluzione meteo in Italia nei prossimi giorni della settimana.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20