PREVISIONI METEO: Anticiclone sull' Italia e clima estivo nel weekend, piogge e temporali dalla giornata di Lunedì

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni Meteo: condizioni di bel tempo e clima estivo in Italia salvo locali temporali di calore al nord, dalla giornata di Lunedì cedimento dell' Anticiclone e tempo più instabile specie al nord.

Anticiclone sull' Italia e clima estivo, peggioramento dalla giornata di Lunedì – foto Rs23

PREVISIONI METEO: Anticiclone sull' Italia e clima estivo nel weekend, piogge e temporali dalla giornata di Lunedì – 13 Luglio 2018 – Torna l' Anticiclone in Italia e con se il bel tempo e il sole prevalente salvo locali temporali di calore al nord Italia. Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono tipicamente estive con tanto sole sull' Italia, specie lungo le coste e temperature in aumento con punte anche di 35 gradi sulle regioni centro-meridionali. Nel weekend tuttavia non si esclude la possibilità di locali acquazzoni e temporali di calore sulle regioni settentrionali alpine e lungo l' Appennino centro-settentrionale. Poi dalla giornata di Lunedì 16 Luglio, le previsioni meteo potrebbero subire un cambiamento con il cedimento dell' anticiclone nord-africano e l' inserimento delle correnti Atlantiche nel bacino del Mediterraneo. Più nubi in transito sull' italia e piogge o temporali diffusi specie al centro-nord. 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Secondo le nostre previsioni meteo ci attende un weekend all' insegna del bel tempo e clima estivo in Italia. Tuttavia l' estate procederà come ampiamente annunciato nelle precedenti edizioni, ovvero senza le pericolose ondate di calore intense e durature in quanto già dalla giornata di Lunedì le correnti Atlantiche raggiungeranno l' Italia e riporteranno piogge, temporali refrigeranti e temperature in calo e più in linea con la media del periodo. Tutte le previsioni dettagliate sono consultabili sul nostro sito oppure sul nostro canale YouTube. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >


a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3