Previsioni meteo: breve tregua in Italia prima del ritorno di piogge e temporali pomeridiani

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Italia: piogge e temporali pomeridiani saranno protagonisti da domenica 15 dopo una breve tregua stabile e mite.

Previsioni Meteo Italia: da domenica 15 correnti instabili porteranno nuove piogge come anche i primi temporali pomeridiani. Fonte: all-free-download.com

Previsioni meteo: breve tregua in Italia prima del ritorno di piogge e temporali pomeridiani – 13 aprile 2018 – La situazione meteo sta andando incontro ad un generale miglioramento sull'Italia, con i fenomeni che man mano si stanno esaurendo anche sulle regioni settentrionali: le previsioni parlano di una giornata di sabato 14 aprile caratterizzata da tempo stabile e clima mite anche se con molte nubi sparse. Attenzione però che si tratterà solamente di una breve parentesi: le previsioni meteo per domenica 15 aprile sull'Italia saranno all'insegna delle piogge sparse ad iniziare dal Centro Sud, con le precipitazioni che man mano si estenderanno anche alle regioni settentrionali. La prime piogge sono attese già domani sulla Sardegna, accompagnate anche dall'afflusso di molta sabbia dal deserto del Sahara che colorerà i cieli di arancione. A seguire, stando alle ultime previsioni, le condizioni meteo sull'Italia per la prossima settimana non subiranno variazioni, con sempre piogge e rovesci che non abbandoneranno la nostra Penisola. Correnti fresche e instabili nord orientali affluiranno sulla nostra Penisola favorendo lo sviluppo nelle ore pomeridiane di temporali e acquazzoni sui rilievi, i quali potranno poi raggiungere anche le coste tirreniche come le zone prealpine.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Clima mite e tempo stabile saranno protagonisti domani prima di un nuovo peggioramento con piogge e poi temporali pomeridiani a partire dalla prossima settimana: tutte le previsioni dettagliate per le vostre località sono sempre disponibili sul nostro sito centrometeoitaliano.it.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3