Previsioni METEO: Olimpiadi flagellate da vento e freddo ma migliora a PyeongChang
Guarda la versione integrale sul sito >
Migliora il meteo in Corea del Sud, con le gare olimpiche che stanno venendo recuperate a PyeongChang dopo freddo e vento intenso.
Le Olimpiadi hanno ripreso a svolgersi regolarmente dopo essere state flagellate da vento e freddo nei giorni scorsi, con numerosi rinvii per maltempo. Fonte: oasport.it
Previsioni METEO: Olimpiadi flagellate da vento e freddo ma migliora a PyeongChang – 13 febbraio 2018 – In questi primi giorni di giochi olimpici in Corea del Sud il vero protagonista è stato il meteo, con numerose gare che sono state rimandate a causa del freddo ma soprattutto del forte vento che è arrivato a spirare ad oltre 140 km/h. Sembra però che ora le Olimpiadi possano tornare a svolgersi regolarmente, con il meteo che sta migliorando sempre più a PyeongChang permettendo anche il recupero delle competizioni saltate finora. A farne le spese sono stati ovviamente gli sport all'aperto, sci alpino su tutti, ma anche salto, biathlon, combinata nordica e snowboard. E' stato in particolare il vento a creare problemi in tutte queste discipline ma anche il freddo ha giocato un ruolo importante, con le temperature scese sotto i -20°C, le quali, unite alla ventilazione sostenuta, hanno fatto percepire valori ancora inferiori. Ma cosa dobbiamo aspettarci per il prossimi giorni? Domani, venerdì 16 febbraio, il meteo sarà clemente in Corea del Sud permettendo il regolare svolgimento delle Olimpiadi?
CLICCA QUI SE NON SEI ANCORA ISCRITTO AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: NON PERDERTI NESSUN NUOVO VIDEO!
Guarda la versione integrale sul sito >
Si inizierà domani mattina, ora locale, con il recupero dello slalom femmile cancellato per il troppo vento: a Yongpyong condizioni meteo stabili con sole prevalente e freddo, con temperature comprese tra -7°C e -1°C ma anche venti deboli o moderati. Anche gli uomini dovranno recuperare una gara, il superG previsto oggi al posto della discesa: a Jeongseon non sono previsti fenomeni di rilievo, con ventilazione debole o moderata e temperature comprese tra -3°C e +2°C. Al Phoenix Snow Park si svolgeranno le gare di freestyle e snowboard: condizioni meteo stabili e soleggiate ma freddo, con temperature che oscilleranno tra -9°C e -1°C. Venti deboli o moderati così come all'Alpensia Ski Jumping Center per lo sci di fondo: qui sono attese temperature comprese tra -9°C e 0°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Allerta meteo in Toscana – Livello arancione per rischio idrogeologico e scuole chiuse
05 Maggio 2025 | ore 14:36
Meteo domani 6 maggio: fase instabile in Italia con piogge e temporali soprattutto su queste regioni
05 Maggio 2025 | ore 14:32
Meteo Milano – Settimana instabile con piogge e temporali fino a giovedì, a seguire possibile miglioramento
05 Maggio 2025 | ore 11:30