Previsioni meteo: un’intensa ondata di maltempo è ormai quasi certa la prossima settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo: un’intensa ondata di maltempo è molto probabile la prossima settimana . I principali centri di calcolo confermano una forte fase instabile a partire dalle giornate di martedì e mercoledì 22 giugno 2017
Previsioni meteo: un’intensa ondata di maltempo è molto probabile la prossima settimana . I principali centri di calcolo confermano una forte fase instabile a partire dalle giornate di martedì e mercoledì 22 giugno 2017
Previsioni meteo: un’intensa ondata di maltempo è molto probabile la prossima settimana – In base a quanto riportato dai modelli matematici di questa sera, un’intensa ondata di maltempo potrebbe colpire la nostra Penisola nel corso della prossima settimana. Sia il centro inglese di Reading che quello americano di Gfs sembrerebbero ormai propensi a confermare l’ingresso di una saccatura atlantica nel cuore del bacino del Mediterraneo, determinando così una vera e propria ferita al cuore dell’Estate 2017. Le regioni più colpite risulterebbero pertanto Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Il maltempo si potrebbe successivamente propagare anche al Meridione, ma per il momento è piuttosto presto per definire con dettaglio una linea di tendenza valida in tal senso. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti: si tratta di un cambiamento meteorologico molto importante che dovrebbe avere origine a partire da martedì o mercoledì.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il centro meteorologico di Reading, oltre alla prima ondata di maltempo di cui vi abbiamo parlato nella pagina precedente, inquadra una possibile e ulteriore situazione dinamica nel week end successivo, con l’ingresso di aria atlantica e maltempo diffuso su buona parte del Paese.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – Partenza di Aprile shock con ondata di freddo invernale in Italia? Ecco la tendenza
22 Marzo 2026 | ore 19:10
Meteo – Nuovo miglioramento in vista nelle prossime ore, ma occhio a residuale instabilità: i dettagli
22 Marzo 2026 | ore 16:55