Rovesci al Nord Italia: in questo momento locali piogge stanno interessando la Lombardia

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora tempo instabile sull'Italia, specialmente al Nord, dove in questo momento sono in atto locali rovesci in particolare in Lombardia.

Rovesci al Nord Italia: in questo momento locali piogge stanno interessando la Lombardia – 30 aprile 2015 – Dopo l'intenso maltempo che tra ieri sera e questa notte ha portato su Lombardia e Piemonte rovesci e temporali localmente violenti, anche questa mattina al Nord Italia si rinnovano condizioni di estrema instabilità, con ancora precipitazioni sparse che interesseranno la zona anche nelle prossime ore. In questo momento i rovesci si stanno concentrando in particolare sulla Lombardia meridionale, ma nell'arco della giornata le precipitazioni andranno a coinvolgere anche le altre zone del Nord Italia, specialmente quelle orientali, così come l'arco alpino. Intanto potete guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Ancora tempo instabile sull'Italia, specialmente al Nord, dove in questo momento sono in atto locali rovesci in particolare in Lombardia meridionale, come potete vedere dall'immagine del radar. Fonte: protezionecivile.gov

Non c'è tregua dunque per il Nord Italia, che dopo essere stato colpito da un riacutizzarsi del maltempo, con temporali che hanno portato grandine e precipitazioni intense specie tra il Piemonte nord orientale, con le province di Novara e Vercelli le più interessate, e sulla Lombardia occidentale, in particolar modo sulla zona prealpina, deve ancora fare i conti con rovesci locali anche forti. In questo momento infatti, sono in atto rovesci localmente intensi specie sulla Lombardia meridionale, fenomeni che con il passare delle ore si espanderanno anche al resto del Nord Italia, con una giornata che sarà caratterizzata dall'estrema instabilità. Al Centro Sud invece in queste ore il tempo si presenta prevalentemente asciutto, con cieli irregolarmente nuvolosi ad eccezione di Sicilia e Sardegna, dove il sole è tornato ad essere protagonista: durante il pomeriggio rovesci e isolati temporali interesseranno anche le zone appenniniche soprattutto centrali, con i fenomeni che però si esuriranno già con le ore serali. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull'evoluzione della situazione atmosferica sull'Italia, che ancora oggi verrà interessata da rovesci e precipitazioni sparse.

Guarda la versione integrale sul sito >