Sabato 10 Gennaio 2015: stabile ma con nubi basse e nebbie in pianura
Meteo Domani 10 Gennaio 2015: tempo prevalentemente stabile ma con nubi medio-basse e nebbie in pianura con locali pioviggini sulle coste Tirreniche Centro-Meridionali.
Sabato 10 Gennaio 2015: stabile ma con nubi basse e nebbie in pianura: Vortice polare compatto con depressioni che scorrono principalmente alle alte latitudini. Profondo minimo depressionario con valori barici al suolo di circa 970 hPa posizionato a Nord dell'Islanda. Flusso zonale teso sull'Europa Centro-Settentrionale con un secondo mimino depressionario di circa 960 hPa posizionato poco ad Ovest della Norvegia. Anticiclone delle Azzorre posizionato sul Basso Oceano Atlantico con valori di pressione al suolo intorno a 1040 hPa posizionati tra le Isole Azzorre e la Penisola Iberica, in estensione verso il Mediterraneo Occidentale e l'Italia. Discesa di aria più fredda sull'Europa Orientale in estensione fin su Mar Nero e Turchia, con valori di temperature alla quota di 850 hPa fino a -10°C.
Previsioni Meteo Domani 10 Gennaio 2015
Al Nord: Al mattino bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulle coste, foschie e banchi di nebbia sulla Pianura Padana, nubi in addensamento sulle Alpi. Al pomeriggio si rinnovano cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le zone salvo poche nubi in trasito sulle Alpi e nebbie locali sulle regioni orientali. Alla sera non si attendono variazioni di rilievo con ampie zone di sereno ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli, provenienti dai quadranti Meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Centro: Al mattino condizioni di bel tempo prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni, salvo foschie e banchi di nebbia in sollevamento. Al pomeriggio non si attendono variazioni sul settore centrale della penisola con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata condizioni di bel tempo prevalente su Marche ed Abruzzo, nubi in aumento sul settore tirrenico. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati Sudoccidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino addensamenti nuvolosi su Campania e Sardegna associati a locali piogge, nubi sparse altrove con maggiori schiarite su Sicilia. Al pomeriggio nubi sparse su tutte le Regioni ma senza fenomeni di rilievo associati, ad eccezione di locali piogge sulla Sardegna. In serata stabilità prevalente sul settore peninsulare e la Sicilia, nubi di passaggio sulla Sardegna.Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Qualità della vita 2025, la classifica delle città dove si vive meglio in Italia
03 Dicembre 2025 | ore 16:50
Coppa Davis 2025, il programma di oggi, 23 novembre: a che ora si gioca la finale Italia-Spagna
23 Novembre 2025 | ore 11:28
Coppa Davis 2025, Italia-Spagna in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
22 Novembre 2025 | ore 22:36