Sabato 8 Agosto 2015: tempo stabile ma con temporali di calore su Alpi e Appennino
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Domani 08 Agosto 2015: stabile e soleggiato sull'Italia ma con temporali di calore su Alpi e Appennino in locale sconfinamento verso le pianure.
Previsioni Meteo Domani 8 Agosto 2015
Sabato 8 Agosto 2015: tempo stabile ma con temporali di calore su Alpi e Appennino – Circolazione depressionaria tra Grecia e Mar Ionio associata ad aria fresca in quota con valori di pressione al suolo intorno a 1010 hPa. Vasto e profondo minimo di pressione con valori al livello del mare di circa 985 hPa posizionato poco a Sud-Ovest dell'Islanda. Anticiclone delle Azzorre posizionato sulle omonime Isole con valori di pressione al livello del mare fino a 1030 hPa. Zona di alta pressione che si estende dall'Africa occidentale all'Europa Centrale e Settentrionale passando per il Mediterraneo. Intensa ondata di caldo in atto sull'Italia soprattutto centro settentrionale. Instabilità pomeridiana con temporali di calore sulle zone interne meridionali e localmente sulle Alpi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli generalmente sereni su coste e pianure, locali addensamenti sui settori Alpini. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone alpine associate a locali temporali o rovesci sparsi, asciutto altrove con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. In serata residue piogge su Alpi e localmente su pianure di Piemonte e Lombardia, poche nubi in transito altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli quadranti Settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino tempo generalmente stabile con cieli sereni, salvo locali e innocui addensamenti. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Locali addensamenti associati ad acquazzoni su Abruzzo e Lazio Centro-Meridionale. In serata ancora tempo stabile con cieli sereni su tutti i settori eccetto locale piogge residue tra Lazio e Abruzzo. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi salvo addensamenti più compatti su Basilicata, Calabria e Sicilia Orientale. Al pomeriggio temporali e rovesci anche intensi tra Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia interna. Cieli sereni o poco nuvolosi altrove. In serata residue precipitazioni su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Stabile con cieli sereni altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti Nord-Orientali. Mari da poco mossi a localmente mossi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Qualità della vita 2025, la classifica delle città dove si vive meglio in Italia
03 Dicembre 2025 | ore 16:50
Coppa Davis 2025, il programma di oggi, 23 novembre: a che ora si gioca la finale Italia-Spagna
23 Novembre 2025 | ore 11:28
Coppa Davis 2025, Italia-Spagna in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
22 Novembre 2025 | ore 22:36