Sale il rischio INCENDI in ITALIA con l' Anticiclone nord-africano in arrivo
Guarda la versione integrale sul sito >
Con l' ondata di caldo e l' Anticiclone nord-africano dominante in Italia sale il rischio incendi sulla penisola, specie sul versanti tirrenico e al sud.
Sale il rischio INCENDI in ITALIA con l' Anticiclone nord-africano in arrivo – foto agi.it
Sale il rischio INCENDI in ITALIA con l' Anticiclone nord-africano in arrivo – 30 Luglio 2018 – Nuova fiammata in arrivo in queste ore con le temperature salite già oltre le medie e previste in ulteriore aumento. Condizioni ideali per le vacanze al mare e soprattutto in montagna ma attenzione al rischio incendi su tutte le regioni. Con il passare delle ore e dei giorni infatti i suoli italiani già in gran parte sufficientemente secchi potrebbero risultare favorevoli ai roghi di natura dolosa. Nonostante la stagione primaverile è risultata meno siccitosa rispetto le precedenti annate, le condizioni meteo attuali possono favorire l’innesco e la propagazione degli incendi, per questo motivo, la collaborazione dei cittadini può essere decisiva nel segnalare tempestivamente al numero di soccorso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco 115 o, dove attivato, al numero unico di emergenza 112 anche le prime avvisaglie di un possibile incendio boschivo. E intanto il Dipartimento della Protezione Civile diffonde la nuova allerta per il caldo atteso nei prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Con l' Anticiclone nord-africano il caldo diventa a tratti insopportabile in tutta Italia, specialmente sulle regioni tirreniche centrali, Sardegna e sulla pianura Padana occidentale. Sale tuttavia il rischio incendi con le piogge assenti per molti giorni e i venti che a tratti soffieranno tesi. Per ulteriori dettagli seguite tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione meteo in Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Terremoto oggi in Italia, 16 aprile 2025: doppia scossa nelle Marche e una avvertita in Sicilia – Dati INGV
16 Aprile 2025 | ore 18:41
Terremoto oggi in Italia, 14 aprile 2025: scosse in varie regioni – Dati INGV
14 Aprile 2025 | ore 12:31
Terremoto oggi in Italia, mercoledì 2 aprile 2025: scosse in varie regioni – Dati Ingv
02 Aprile 2025 | ore 20:30