Sciopero British airways oggi e domani 9-10 settembre 2019, cancellati quasi il 100% dei voli - Meteo
Sciopero British airways oggi e domani 9-10 settembre 2019, cancellati quasi il 100% dei voli. Disagi anche in Italia?
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo 9 settembre 2019
Al Nord: nubi sparse al mattino tra Emilia Romagna e Triveneto ma con tempo stabile, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità in transito in Appennino e sulle Alpi orientali con deboli piogge, sole altrove. In serata tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al Centro: Al mattino tempo per lo più stabile con nubi sparse e schiarite su tutte le regioni, deboli piogge in Toscana e Marche. Al pomeriggio nessuna variazione con nubi sparse alternate a schiarite, deboli piogge in Abruzzo e Toscana. In serata variabilità asciutta su tutte le regioni, residue piogge in Abruzzo. Temperature minime in calo e massime stabili o in rialzo. Al Sud e sulle Isole: Al mattino deboli piogge su Campania e Calabria, più asciutto sulle altre regioni ma con poche nubi in transito. Al pomeriggio nuvolosità in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali piogge solo tra Molise e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, ultime piogge in Puglia e Molise.
Sciopero British airways oggi e domani 9-10 settembre 2019, cancellati quasi il 100% dei voli
Sciopero della compagnia Birtish Airways oggi e domani, 9 e 10 settembre 2019. Com riportano i media britannici, la British Airline Pilots Association (Balpa) ha rifiutato una proposta di incremento salariale dell'11,5% nel giro di tre anni. Come riporta Repubblica.it, il problema sta negli stipendi dei copiloti e degli altri membri dello staff, che resterebbero comunque troppo bassi, specialmente se paragonati ai costi per la formazione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cancellati quasi il 100% dei voli
Lo sciopero può colpire un totale di oltre 100 mila viaggiatori poiché la compagnia aerea opera circa 850 voli al giorno nel Regno Unito, principalmente dagli aeroporti di Londra Heathrow e Gatwick. L'aeroporto London City Airport non é interessato perché i suoi voli sono gestiti da una filiale di British Airways. Saranno circa 850 i voli cancellati. La compagnia è stata costretta ad annunciare la cancellazione di quasi il 100% dei voli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sciopero British Airways, conseguenze anche in Italia?
La British Airways ha offerto la possibilità di prenotare un volo un altro giorno o di volare con una diversa compagnia aerea ai passeggeri cui è stato cancellato il volo. I ritardi potrebbero continuare oltre la fine dello sciopero. Si consiglia di consigliare il sito ufficiale della compagnia per verificare se ci sono voli anche all'Italia o per l'Italia interessati dalla protesta.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.