Sciopero trasporti Roma oggi, martedì 25 giugno 2019: info e orari stop mezzi Atac. Previsioni meteo

Martedì 25/06/2016 è in programma uno sciopero dei trasporti a Roma della durata di 24 ore: info e fasce di garanzia. Previsioni meteo

Tutte le info sullo sciopero dei trasporti in programma a Roma - Foto TPI
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Roma 25 giugno 2019

Cielo prevalentemente sereno sulla città di Roma nella giornata di martedì 25 giugno 2019. Poco o parzialmente nuvloso nel pomeriggio. Temperature in aumento, con massime che sfioreranno in 37 gradi nelle ore più calde.

Sciopero trasporti Roma 25 giugno 2019

Sarà un inizio di settimana caldo, non solo per la temperatura, ma anche per i trasporti nella capitale. Martedì 25 giugno 2019, infatti, è in programma uno sciopero dei trasporti che durerà 24 ore, indetto dai sindacati Orsa e Usb. È quanto riporta Romatoday.it.

Sciopero trasporti Roma 25 giugno 2019, le linee interessate

Lo sciopero dei trasporti proclamato per martedì 25 giugno 2019, inizialmente indetto il 20 giugno e poi spostato, riguarderà la rete Atac e interesserà bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. L'astensione dal servizio non riguarderà le linee di Roma Tpl: regolari, quindi, anche Cotral e Trenitalia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero trasporti Roma 25 giugno 2019, le fasce di garanzia

Lo sciopero dei trasporti Atac del 25 giugno 2019, come già detto, avrà durata di 24 ore. Ci saranno, però, delle fasce di garanzia: la prima dall'inizio delle corse diurne e fino alle 8:30, la seconda dalle 17 alle 20:00. Possibili disagi nel resto della giornata, con ripercussioni anche sul servizio notturno. A rischio bus di superficie, tram, metro A, B, C e ferrovie connesse. Lo sciopero non riguarderà, invece, Cotral, Trenitalia e Roma Tpl: in questi casi il servizio sarà regolare.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero trasporti Roma 25 giugno 2019, le motivazioni dei sindacati

Questa la note del sindacato con le motivazioni dello sciopero dei trasporti del 25 giugno 2019: “Dopo le denunce di USB e Orsa sulla sospensione da un anno e mezzo della depolverizzazione delle gallerie, che ha lasciato depositare e respirare a dipendenti e utenti polveri sottili, nonché sull'assenza di rilevazioni dello scorso mese di ottobre, lunedì 3 giugno il prefetto di Roma ha accolto le sollecitazioni delle due organizzazioni sindacali, disponendo che Atac effettui celermente nuovi rilievi, per i quali l'azienda ha incaricato subito l'Università di Tor Vergata". USB denuncia inoltre la quasi totale assenza di servizi igienici al capolinea, la negazione di ferie adeguate, lo stato usurato dei mezzi, l'assenza di aria condizionata nei mesi caldi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Sciopero trasporti Roma 25 giugno 2019, perché è stato rinviato?

Lo sciopero dei mezzi del 25 giugno 2019 era inizialmente in programma giovedì 20 giugno: a rimandarlo è stato il prefetto di Roma, che ha chiesto di rinviata la protesta in calendario proprio nel giorno del concorso dei navigator, ovvero le figure professionali che serviranno a supportare i beneficiari del Reddito di Cittadinanza nella ricerca di un lavoro.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.