Simulazione meteo: macchina permette di sperimentare il tempo di diverse località del mondo
Guarda la versione integrale sul sito >
Parti per un viaggio e vuoi sapere il tempo a destinazione? Una macchina all'aeroporto di Stoccolma con una simulazione meteo permette di sperimentare il clima in atto in diversi luoghi del mondo.
Simulazione meteo: macchina permette di sperimentare il tempo di diverse località del mondo – smartweek.it
Simulazione meteo: macchina permette di sperimentare il tempo di diverse località del mondo, 29 Luglio 2015 – Estate tempo di vacanze e di viaggi, spesso in località molto distanti dall'Italia e con un clima completamente differente. Al momento della partenza ci chiediamo spesso quale sarà il tempo nel luogo di destinazione. Con internet rispondere è piuttosto facile, cercando infatti la località di arrivo si possono avere in un attimo tutti i dati meteo che vogliamo. Ma dai numeri alla reale sensazione che avremo sulla pelle il salto non è facile. Per ovviare a ciò una nuova macchina installata presso l'aeroporto di Stoccolma ci permetterà di provare le condizioni meteo della nostra meta
Guarda la versione integrale sul sito >
Sperimenta il tempo in luoghi più freddi – zonamovilidad.es
L'aeroporto di Stoccolma, in Svezia, sta dando la possibilità di sperimentare ai passeggeri le condizioni in tempo reale di diverse destinazioni sparse per il monto grazie ad una macchina chiamata “Il Portale Climatico". All'interno della macchina vengono simulate le condizioni meteo in diretta di tre località nel mondo andando ad interagire con tutti i sensi. Il portale del clima è collegato a diversi servizi meteo on-line da cui vengono presi i dati meteo delle stazioni meteorologiche per poi essere riprodotti
Guarda la versione integrale sul sito >
Dal caldo al freddo al clima delle grandi città in tutto il mondo – swedavia.com
Utilizzando diverse tecnologie come suoni, immagini, temperatura e vento, i visitatori avranno l'impressione di trovarsi in luoghi di tutto il mondo. In tal modo si potrà avere anche un'anteprima del tempo che troveremo al nostro arrivo permettendo quindi di scegliere il miglior indumento da portarci prima di salire a bordo. La macchina è stata lanciata alla fine di Maggio 2015 e ha già avuto più di 40000 visitatori. Sarà all'aeroporto di Stoccolma fino al 31 Agosto 2015.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo – Capodanno tra stabilità e primi segnali d’inverno: possibile calo termico a fine anno
22 Dicembre 2025 | ore 15:35
Meteo – Possibile irruzione fredda da est negli ultimi giorni dell’anno con brusco calo termico in Italia
22 Dicembre 2025 | ore 15:27
Meteo Milano – Settimana di Natale grigia e instabile, piogge in agguato
22 Dicembre 2025 | ore 15:02
Meteo domani 23 dicembre: perturbazione in azione sul Mediterraneo con piogge e neve sull’Italia
22 Dicembre 2025 | ore 14:31