Situazione live: nebbie diffuse al Centro-nord, sole al sud
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione attuale in Italia dominata dall'anticiclone con nebbie, inversioni termiche e aria inquinata in molte città del centro nord.
Situazione live: nebbie diffuse al Centro-nord, sole al sud.
Situazione live: nebbie diffuse al Centro-nord, sole al sud – 23 Dicembre 2015 – Il promontorio di alta pressione che si estende dalla Penisola Iberica verso l'Europa Occidentale porta condizioni di tempo stabile sul nostro paese ma con se anche molte nebbie, nubi basse e locali gelate o brinate su valli e pianure dal Piemonte passando per la bassa Lombardia, Emilia romagna, Veneto fino a Trieste. Nell' immagine accanto vediamo le torri gemelle di Bologna che si intravedono offuscate sull' orizzonte. La nebbia in graduale sollevamento durante le ore centrali della giornata ritornerà più fitta e densa durante la serata e la nottata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione attuale del tempo in Italia. Immagine satellitare riferita alle ore 12:00 di oggi. Fonte, sat24.com
Ecco come appare oggi l' Italia: già da questa mattina sole e poche nubi isolate sulle Regioni del Centro-Sud mentre al Nord, Toscana e Umbria, nebbie e nubi basse la fanno da padrone. L'intera giornata di oggi sarà caratterizzata da tempo stabile e invariato, nebbie in graduale sollevamento durante le ore centrali per poi tornare fitte e dense dal tramonto. Questa mattina inoltre l'inversione termica ha portato le temperature a scendere anche al di sotto dello zero su alcune località di valle e pianura del Centro-Nord con valori localmente fino a -4°C come a Bolzano e Belluno
Guarda la versione integrale sul sito >
Poche le variazioni attese anche durante i prossimi giorni quando sulla nostra Penisola l'alte pressione porterà ancora nebbie, nubi basse, inversioni termiche e aumento ovviamente delle concentrazioni di inquinanti con generale ulteriore diminuzione della qualità dell'aria. Seguite sempre i prossimi aggiornamenti anche per vedere come saranno le previsioni durante le feste di Natale, Capodanno ed Epifania.
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Italia – la settimana di Natale si apre con un peggioramento in arrivo, vediamo allora l’evoluzione
22 Dicembre 2025 | ore 06:58
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40