Squalo si avvicina fino alla riva per cacciare la preda, il video
0 ? 'page previous' : 'page active'">
Eccezionale video che ci arriva dal Salento, Puglia, dove un piccolo squalo verdesca insegue una spigola fin sul bagnosciuga
Squalo si avvicina fino alla riva per cacciare la preda, il video – 05/07/2015 – Veramente eccezionale il video che ci giunge dal Salento, Puglia, dove questa mattina è stata ripresa una piccola verdesca, uno squalo tipico dei mari italiani (non paragonabile ai famigerati squali tigre, martello o bianco, in quanto è assolutamente innocuo per l'uomo e raggiunge dimensioni molto limitate) inseguire una spigola, o branzino, fin sul bagnosciuga.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il video, caricato su Fanpage, ci arriva da Punta Prosciutto, località dal Mare Cristallino sita nei pressi di Porto Cesareo, una delle zone con il mare più bello dell'Italia. Il video ritrae la lotta tra squalo e branzino che si consuma a ritmi serrati fin sul bagnosciuga, ma alla fine la spigola riesce a spuntarla e si mette in salvo. La spigola è un pesce predatore, ma in questo caso diventa preda di un animale più grosso di lui, è la catena alimentare.
Squalo di oltre quattro metri avvistato sull’Adriatico: ecco di quale esemplare si tratta
01 Giugno 2025 | ore 13:23
Squalo attacca surfista, il testimone racconta: “È stato spaventoso, gli ha staccato…”
27 Agosto 2023 | ore 11:44
Squalo trovato sulla spiaggia in Italia: paura tra i bagnanti. Ecco cos’è successo
23 Agosto 2023 | ore 18:02