Tempesta ALBERTO: due morti negli USA, alluvioni lampo e venti oltre 100 km/h
Guarda la versione integrale sul sito >
Alberto, la prima tempesta tropicale del 2018, ha raggiunto la Florida e ora sta risalendo gli Stati Uniti.
La prima tempesta dell'anno, Alberto, si è formata sul Golfo del Messico e ha raggiunto la Florida. Fonte: wunderground.com
Tempesta ALBERTO: due morti negli USA, alluvioni lampo e venti oltre 100 km/h – 29 maggio 2018 – La vasta area di bassa pressione che si trovava poco ad Est dello Yucatan monitorata con attenzione nei giorni scorsi è diventata la prima tempesta a svilupparsi nell'Atlantico in questo 2018. Nonostante la stagione degli uragani inizierà ufficialmente il prossimo venerdì primo giugno, Alberto, come è stata chiamata questa tempesta tropicale, è arrivata nella notte di lunedì 28 sulla Florida, esattamente a Laguna Beach. Tanti i danni ma soprattutto la tempesta ha già provocato la morte di due reporter in North Carolina, a causa della caduta di albero. Alberto si muove ora velocemente verso l’interno degli Stati Uniti e si sta progressivamente depotenziando: i suoi venti spirano mediamente a 56 km/h ma hanno toccato anche i 104 km/h.
Guarda la versione integrale sul sito >
Quello che più preoccupa sono in particolare le precipitazioni, con piogge torrenziali che non hanno interessato già Messico, Cuba e Florida mentre ora potranno provocare alluvioni lampo anche nell’entroterra degli Stati Uniti. Secondo le ultime uscite dei modelli Alberto, declassata da tempesta a depressione post-tropicale, potrebbe risalire tutti gli USA portandosi velocemente verso il Canada.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Storm Éowyn: la tempesta che devasta l’Irlanda, registrato stamani il record di sempre di raffica di vento
24 Gennaio 2025 | ore 11:10
Meteo mondo – Ondata di freddo record in nord America, con temperature fino a -40°C ecco dove
22 Gennaio 2025 | ore 09:46