Tempesta in Kazakhstan: video in time-lapse dalla Iss
Incredibile video in time-lapse direttamente dalla Iss, con una tempesta in diretta catturata nei cieli del Kazakhastan.
Tempesta in Kazakhstan: video in time-lapse dalla Iss – 01 giugno 2015 – Se da una parte c'è l'Italia e l'Europa che si stanno preparando a vivere un inizio di giugno all'insegna della stabilità grazie all'arrivo di una vasto anticiclone, che stando alle ultime proiezioni dovrebbe accompagnarci fino a metà mese, dall'altra nel mondo il maltempo sta continuando il suo corso, con varie perturbazioni che stanno portando precipitazioni e rovesci anche intensi. Questo è il caso di una tempesta ripresa in diretta dalla Iss mentre transitava sopra il Kazakhstan, come potete vedere dal video in time-laspe pubblicato di seguito.
Incredibile video in time-lapse direttamente dalla Iss, con una tempesta in diretta catturata nei cieli del Kazakhastan. Fonte: ruptlyTV
Spesso parliamo di tempeste, temporali ed altri fenomeni, ma vi siete mai chiesti come questi appaiano visti dallo spazio? Come si può riconoscere un tipica tempesta guardando le immagini da satellite? La risposta viene fornita da questo bellissimo video ripreso direttamente dalla Iss, che mostra una tempesta in atto sui cieli del Kazakhstan: si può notare la sua forma ciclonica, come un uragano ma meno compatta, con le bande di nuvolosità a cui corrispondono ovviamente anche le zone di precipitazione. Questa forma ciclonica è uno dei tratti distintivi di queste tempeste, non solamente di questa ripresa in Kazakhstan. Vi invitiamo a visionare il video qui di seguito, che offre una bella panoramica in time-lapse ripresa direttamente dalla Iss.
Forte tempesta geomagnetica in corso: aurora boreale possibile in Italia nelle prossime ore?
07 Novembre 2025 | ore 14:54
Storm Éowyn: la tempesta che devasta l’Irlanda, registrato stamani il record di sempre di raffica di vento
24 Gennaio 2025 | ore 11:10
Tempesta solare in arrivo, rischio blackout: ecco quando accadrà, cosa succederà e l’allerta della NASA
23 Luglio 2024 | ore 17:51