Tempesta Stati Uniti: video di un decollo dall'aeroporto di Chicago da brividi

Guarda la versione integrale sul sito >

Violenta tempesta nel Nord-Est degli Stati Uniti, ingenti danni poco a Nord di Chicago. Ecco il video di un decollo da brividi.

[new_royalslider id="13046″]

Tempesta Stati Uniti: video di un decollo dall'aeroporto di Chicago da brividi, 6 Agosto 2015 – Ancora maltempo tra gli ultimi giorni di Luglio e i primi di Agosto negli Stati Uniti. Una tempesta ha provocato danni e allagamenti in Illinois, soprattutto nell'area poco a Nord di Chicago. Un video da brividi girato durante il decollo di un aereo dall'aeroporto internazionale di Chicago mostra una serie di forti temporali abbatersi sulla zona con moltissime fulminazioni associate. La miscela di aria umida e fredda proveniente dall'Alaska e dal Canada ha portato sugli Stati Uniti Nord-Orientali condizioni poco usuali, con le temperature massime che sono scese anche di 10°C sotto la media soprattutto in Idaho, Montana e Wyoming. In Wyoming la neve ha accumulato più di due centimetri di manto nella località sciistica di Jackson Hole a 2000 metri, mentre il South Dakota è stato interessato da un violento temporale che ha scaricato grandine per 15 minuti consecutivi, come anche testimoniato da video di seguito, girato a Custer da Life Rebooted, la quale ha completamente imbiancato la cittadina.

Guarda la versione integrale sul sito >

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.