Tempo in atto: ampie schiarite su tutta la Penisola alternate a residue nubi innocue, locali nebbie al Nord
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in atto: ampie schiarite su tutta la Penisola alternate a residue nubi innocue, locali nebbie al Nord. Nel milanese visibilità fortemente ridotta 31 dicembre 2016
Tempo in atto: ampie schiarite su tutta la Penisola alternate a residue nubi innocue, locali nebbie al Nord 31 dicembre 2016
Tempo in atto: ampie schiarite su tutta la Penisola alternate a residue nubi innocue, locali nebbie al Nord 31 dicembre 2016 – La situazione in diretta dal frame satellitare mostra chiaramente come la nostra Penisola sia interessata da condizioni di bel tempo prevalente grazie all’instaurarsi di correnti altopressorie che garantiscono clima asciutto da Nord a Sud e ampie schiarite su quasi tutte le regioni. Questa mattina residua nuvolosità più compatta è possibile registrarla lungo la costa settentrionale della Sicilia, ove saranno possibili residui rovesci di debolissima entità e molto occasionali. Nuvolosità medio-alta sta avendo invece origine lungo le regioni centro-settentrionali, ove i cieli risultano parzialmente velati. Nelle due pagine successive, la situazione in real time delle nebbie sulle pianure del Nord e uno sguardo al meteo previsto per le prossime ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Per quanto riguarda la situazione in tempo reale delle nebbie, vengono segnalate spesse riduzioni di visibilità tra il milanese, la bassa Lombardia e a confine tra Emilia e Veneto. Foschie o banchi di nebbia più isolati sono invece presenti lungo la pianura emiliana settentrionale e a tratti sul Piemonte occidentale. Non sono segnalati tuttavia rilevanti problemi alla viabilità, con il traffico che scorre regolarmente lungo le principali arterie del Nord.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nel corso delle prossime ore il tempo non subirà particolari variazioni di rilievo, anche grazie al campo di alta pressione che si sta consolidando nella giornata odierna e che manterrà clima stabile e asciutto anche nella giornata di domani, Capodanno 2017. Nuvolosità medio-alta potrà transitare infatti su gran parte delle regioni del Centro-Nord e del Meridione, ma senza particolari fenomeni associati. Cieli sereni su Alpi e Sardegna. In serata torneranno le nebbie e le foschie lungo tutte le pianure del Nord, mentre altrove la visibilità si manterrà ottima o buona.
Meteo – Stabilità prevalente in Italia ma con nebbie, foschie e smog in aumento anche oltre il valore limite
05 Febbraio 2025 | ore 09:17
Meteo – Tempo più stabile in Italia, ma attenzione a nebbie, foschie e smog elevato specie su queste regioni
04 Febbraio 2025 | ore 09:29
Meteo – Tempo in miglioramento, ma tornano nebbie, foschie ed anche un aumento delle concentrazioni di smog
03 Febbraio 2025 | ore 12:21
Meteo – Tempo stabile fino a metà settimana ma con nebbie, nubi basse e possibili brinate notturne in pianura
16 Dicembre 2024 | ore 09:14