Tempo in atto: spiccata variabilità sull' Italia con sole, nubi in transito e qualche piovasco

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in atto: Nubi in transito al nord-est e tirreniche del centro-sud con locali piovaschi, altrove più soleggiato.

Tempo in atto: spiccata variabilità sull' Italia con sole, nubi in transito e qualche piovasco – sat24.com

Tempo in atto: spiccata variabilità sull' Italia con sole, nubi in transito e qualche piovasco – 27 Aprile 2016 – In seguito alla fase di maltempo di stampo quasi invernale che ha guastato il ponte del 25 Aprile, in queste ore sta tornando il sole e un po su tutta la Penisola anche se permane un po di instabilità sulle regioni di nord-est e al centro-sud dove saranno possibili ancora dei fenomeni locali, nevosi sulle Alpi. Le temperature sono ancora leggermente al di sotto delle medie ma la tendenza è verso una generale ripresa.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in atto sull'Italia: mattinata fresca quella odierna con temperature che si sono portate prossime allo zero su Alpi e Appennino e poco sopra sulle zone interne del Centro-Sud. Valori un po' più elevati sulla Pianura Padana e sulle Isole Maggiori. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi sulle regioni adriatiche del Centro-Sud  e su quelle di Nord-ovest mentre nubi in transito interessano le regioni di nord-est e quelle tirreniche del centro-sud. Addensamenti più consistenti su Trentino Alto-Adige, Veneto e Friuli e fenomeni associati, nevosi al di sopra dei 1000 metri di quota. Al pomeriggio residui locali fenomeni sul nord-est, altrove più stabile e soleggiato. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

In serata tempo generalmente stabile fatta eccezione per qualche precipitazione sulle Alpi orientali. Temperature in generale aumento nei valori massimi sull'Italia con locali punte di +20/22 gradi al Centro-Sud. Per le previsioni meteo dei prossimi giorni, del weekend e del 1 Maggio seguite sempre i prossimi aggiornamenti.

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3