Tempo stabile e soleggiato in Italia: sole e poche nubi da Nord a Sud

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo ancora stabile e soleggiato sull'Italia grazie all'anticiclone africano, salvo locali temporali pomeridiani sugli Appennini meridionali.

Tempo stabile e soleggiato in Italia: sole e poche nubi da Nord a Sud – 26 giugno 2015 – Con la giornata di ieri è tornata ad essere protagonista la stabilità sull'Italia, con i cieli che si sono presentati da Nord a Sud prevalentemente soleggiati salvo al più qualche nube di passaggio associata solamente a locali piogge su Sicilia interna e Alpi orientali. Quest'oggi la situazione non è destinata a cambiare, con il tempo che sarà ancora stabile e soleggiato su tutta Italia grazie alla risalita di un vasto promontorio anticiclonico che sta arrivando a lambire la nostra Penisola, salvo locali temporali pomeridiani che si concentreranno in particolare sugli Appennini meridionali –>clicca qui.

Tempo ancora stabile e soleggiato sull'Italia grazie all'anticiclone africano, salvo locali temporali pomeridiani sugli Appennini meridionali. Fonte: galleryhip.com

Sarà dunque un'altra giornata all'insegna della stabilità sull'Italia, con il sole nuovamente protagonista da Nord a Sud: infatti, dopo le diverse perturbazioni che hanno portato maltempo sulla nostra Penisola nei giorni scorsi, un vasto promontorio anticiclonico in risalita dalle latitudini sub tropicali si sta  espandendo verso l'Europa centro occidentale ad iniziare dalla Spagna, arrivando a lambire anche il nostro Paese. Il tempo dunque sarà sempre più stabile, anche se della residua circolazione ciclonica con aria più fredda in quota presente sui Balcani favorirà la formazione di locali temporali di stampo pomeridiano sugli Appennini meridionali, in particolare sulla Calabria interna. Vi invitiamo comunque a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questo ritorno della stabilità che accompagnerà l'Italia oggi e anche nei prossimi giorni.

Guarda la versione integrale sul sito >