Tempo stabile ma i primi rovesci stanno già interessando localmente il Nord Italia
Il tempo si presenta generalmente stabile sull'Italia in queste ore, ma i primi rovesci stanno già insistendo localmente specie sulle regioni del Nord.
Tempo stabile ma i primi rovesci stanno già interessando localmente il Nord Italia – 31 maggio 2015 – L'ultimo giorno della primavera meteorologica si sta aprendo all'insegna della generale stabilità sull'Italia, anche se già non mancano i primi fenomeni che interromperanno questa tendenza specialmente a parire da questo pomeriggio, quando rovesci e temporali si svilupperanno e bagneranno soprattutto i rilievi. In questo momento infatti, il tempo si presenta generalmente stabile con il sole che splende soprattutto sulle regioni del Centro, mentre della nuvolosità in transito sta interessando sia il Nord che il Sud Italia, associata come detto ai primi locali rovesci e temporali –>clicca qui.
Il tempo si presenta generalmente stabile sull'Italia in queste ore, ma i primi rovesci stanno già insistendo localmente specie sulle regioni del Nord. Fonte: sat24.com
Nonostante sia quindi la stabilità la protagonista di questa ultima giornata di maggio sull'Italia, le precipitazioni e i rovesci stanno già localmente interessando la nostra Penisola, ed in particolare le regioni del Nord: sono in atto in questo momento infatti piogge e acquazzoni specialmente sull'arco alpino e zone prealpine occidentali, con la zona di Biella e del verbano interessata da fenomeni localmente di moderata intensità, che hanno già scaricato fino a 10 mm di pioggia nelle ultime ore. Non solamente Nord Ovest, ma anche le zone orientali sono interessate da locali rovesci soprattutto nel basso Veneto e Friuli Venezia Giulia, con gli accumuli che dalla mezzanotte raggiungono quasi i 20 mm. Sul resto d'Italia invece il tempo è generalmente stabile, con il sole che spelnde soprattutto al Centro, mentre sulle regioni meridionali è velato da passaggi nuvolosi anche consistenti associati a locali piovaschi che però in questo momento si trovano ad insistere specialmente in mare aperto, raggiungendo in casi isolati le coste tirreniche. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull'evoluzione della situazione meteorologica sull'Italia.
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Meteo – Alta pressione in arrivo la prossima settimana manda in crisi l’Inverno
06 Dicembre 2025 | ore 11:15
Qualità della vita 2025, la classifica delle città dove si vive meglio in Italia
03 Dicembre 2025 | ore 16:50
Coppa Davis 2025, il programma di oggi, 23 novembre: a che ora si gioca la finale Italia-Spagna
23 Novembre 2025 | ore 11:28