Tempo stabile sull'Italia: cieli sereni e temperature in aumento per questo inizio di giugno

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Inizio di giugno all'insegna della stabilità e del sole sull'Italia, con anche le temperature che sono attese in generale aumento.

Tempo stabile sull'Italia: cieli sereni e temperature in aumento per questo inizio di giugno – 01 giugno 2015 – E' iniziato il mese di giugno e con esso è iniziata anche l'estate meteorologica sull'Italia, dove dopo una seconda parte di maggio caratterizzata dal passaggio di diverse perturbazioni che hanno portato maltempo e fresco da Nord a Sud, è tornata ad essere protagonista la stabilità, con il sole che splende nuovamente nei cieli della Penisola e con le temperature che sono tornate a salire. Queste condizioni di tempo stabile caratterizzeranno questi primi giorni di giugno sull'Italia, ma attenzione ai temporali e agli acquazzoni pomeridiani che soprattutto oggi e domani si formeranno sui rilievi sia alpini che appenninici –>clicca qui.

Inizio di giugno all'insegna della stabilità e del sole sull'Italia, con anche le temperature che sono attese in generale aumento. Fonte: v3wall.com

Sarà dunque un inizio di giugno caratterizzato dal tempo stabile e con il sole protagonista sull'Italia, grazie alla rimonta di un vasto promontorio anticiclonico dalla Penisola Iberica: già oggi infatti, primo giorno dell'estate meteorologica, i cieli del nostro Paese si presentano generalmente sereni o poco nuvolosi, con in particolare residue velature e addensamenti più consistenti che stanno localmente interessando il Nord Ovest e parte del Sud. Queste condizioni di generale stabilità si rinnoveranno anche domani e dopo, con l'assenza di fenomeni su tutta Italia ad eccezione dei temporali e degli acquazzoni pomeridiani, che soprattutto oggi e domani potranno formarsi specialmente sui rilievi, sia alpini che appenninici. Per quanto riguarda le temperature, sono attese in graduale rialzo su tutta Italia, andando ad assestarsi su valori di qualche grado superiori alla media del periodo. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa fase stabile che sta caratterizzando l'inizio di giugno per l'Italia.

 

Guarda la versione integrale sul sito >