Torna la pioggia in Italia: oggi fenomeni sparsi anche intensi specie al Nord Est
Oggi l'instabilità torna protagonista sull'Italia, portando nuovamente precipitazioni sparse anche intense specialmente al Nord Est.
Torna la pioggia in Italia: oggi fenomeni sparsi anche intensi specie al Nord Est – 23 aprile 2015 – La fase anticiclonica che ci ha accompagnato per questo inizio di settimana, sta definitivamente lasciando spazio al ritorno dell'instabilità diffusa, la quale oggi, giovedì 23 aprile, riporterà sull'Italia precipitazioni sparse, con fenomeni specialmente al Nord Est. Proprio qui si concentreranno le precipitazioni più intense, che daranno luogo a locali temporali specie sull'arco alpino durante le ore pomeridiane, per poi trasformarsi in neve a quote medio alte durante la serata. Anche il Centro Sud Italia risentirà del ritorno dell'instabilità, con nuvolosità in aumento e locali precipitazioni di debole intensità. Intanto potete consultare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.
Oggi l'instabilità torna protagonista sull'Italia, portando nuovamente precipitazioni sparse anche intense specialmente al Nord Est. Fonte: sat24.com
Torna dunque la pioggia in Italia, con i primi fenomeni che sono attesi già dalle prossime ore specialmente al Nord Est, la zona che quest'oggi sarà la più colpita da questo ritorno dell'instabilità, con precipitazioni che saranno anche intense. Come detto, già sul finire della mattinata le prime precipitazioni arriveranno a lambire il Nord Est Italia, dove inizierà a piovere anche in maniera moderata: sarà dal pomeriggio che i fenomeni si intensificheranno ancor di più, con locali temporali specialmente sull'arco alpino orientale i quali favoriranno, a fronte di continue precipitazioni intense, il ritorno della neve a quote medio alte durante la serata e la nottata, con le Alpi venete e carniche che verranno imbiancate oltre i 1400-1500 metri. Le precipitazioni però non si limiteranno a bagnare il Nord Est, con anche il Centro Sud Italia che risentirà dell'avvento di questa nuova fase instabile: sono attese infatti sul finire della giornata, fenomeni locali in particolare sulle regioni meridionali, dove in ogni caso le precipitazioni saranno di debole intensità. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questo ritorno del brutto tempo sull'Italia.
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Qualità della vita 2025, la classifica delle città dove si vive meglio in Italia
03 Dicembre 2025 | ore 16:50
Coppa Davis 2025, il programma di oggi, 23 novembre: a che ora si gioca la finale Italia-Spagna
23 Novembre 2025 | ore 11:28
Coppa Davis 2025, Italia-Spagna in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
22 Novembre 2025 | ore 22:36