Tromba d'aria a Palinuro, vortice tocca terra causando vari danni sul litorale

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Tromba d'aria nella mattinata di oggi a Palinuro, Campania meridionale: gravi danni in un settore del litorale, si è trattato di un vortice giunto dal mare

Tromba d'aria a Palinuro, vortice tocca terra causando vari danni sul litorale – 16/08/2015 – Nel corso della mattina di oggi, Domenica 16 Agosto 2015, è stata segnalata una tromba d'aria impattare sulla costa nei pressi di Palinuro, Campania meridionale, causando gravi danni in una zona ristretta del litorale (capanni scoperchiati, ombrelloni volati, alberi spezzati ed abbattuti dalla furia del vento). Stando alle ricostruzioni di abitanti, turisti e pescatori, si sarebbe trattato di uno dei tanti tornado nati a largo della costa, uno di essi però a quanto pare sarebbe riuscito a raggiungere la costa causando diversi danni.

Tromba d'aria a Palinuro, vortice tocca terra causando vari danni sul litorale

Forti piogge hanno colpito tutto il salernitano: Salerno 70 mm, Capaccio 65 mm, Cetara 63 mm, con nubifragio durato fino alle prime ore del pomeriggio odierno. Alcune zone di Salerno sono state allagate, come vi mostreremo separatamente in un altro articolo.

Guarda la versione integrale sul sito >