Tromba marina a Genova: questa mattina un vortice è apparso al largo della costa

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Una tromba marina si è formata nel mare al largo di Genova questa mattina ma fortunatamente non si è mai avvicinata alla costa.

Tromba marina a Genova: questa mattina un vortice è apparso al largo della costa – 22 giugno 2015 – Nonostante la fase più critica del maltempo abbia ormai abbandonato l'Italia, alcuni residui fenomeni stanno ancora insistendo sulla nostra Penisola: questa mattina per esempio, una tromaba marina si è formata davanti a Genova, fortunatamente senza avvicinarsi alle coste e lasciando sulla terraferma un cielo a tratti anche sereno. Guardate intanto in dettaglio il tempo previsto sulla Liguria nelle prossime ore –>clicca qui.

Una tromba marina si è formata nel mare al largo di Genova questa mattina ma fortunatamente non si è mai avvicinata alla costa. Fonte: tizia_leti via ilsecoloxix.it

Una tromba marina è un fenomeno assimilabile ad una tromba d'aria, che però si muove sull'acqua anziché sulla terra: si genera anch'essa da una cella temporalesca ma la sua intensità è minore per via della maggiore instabilità dell'acqua rispetto alla terra. Un tromba marina tende ad esaurirsi rapidamente o con il decadimenti della cella generatrice stessa o incontrando un fronte di pioggia.

#Genova Sturla questa mattina #tromba #marina Da Radio Babboleo – Tornado in ItaliaVideo di Pasquale

Posted by Tornado in Italia on Lunedì 22 giugno 2015

Guarda la versione integrale sul sito >